Tetti in piode

9
13
1070

Commenti

agnese econimo 11 anni

grazie, feci anni fa una bella escursione a Monte Brianza, proprio passando attraverso antichi borghi, una galleria che non ho ancora pubblicato perchè devo sistemare ancora un paio di foto, magari presto la pubblicherò, ciao.

  • M.Grazia Panzeri 11 anni

    Sono tutte foto molto belle, fatte con maestria. Spesso andando per borghi o sentieri di campagna, anche qui in Brianza capita di vedere cascinali in rovina, abbandonati all'incuria del tempo e degli uomini, testimoni silenziosi di un passato ormai lontano, ciao.

  • Camillo Giupponi 11 anni, 1 mese

    La Val Taleggio e' definita la piccola Svizzera Bergamasca, chissa' per quanto tempo ancora...

  • agnese econimo 11 anni, 1 mese

    grazie Camillo e Renato, costosissimo, almeno così mi hanno detto, c'è una sola impresa che lo fa, bisogna considerare che sono piccole stalle per cui non varrebbe la pena spendere tanto, migliaia di euro di sicuro ed è davvero un peccato, in ValMaggia in Svizzera ce ne sono tanti restaurati ma è un altro mondo purtroppo, pensare che li costruivano i contadini, quel signore della foto mi disse che si era ammalato altrimenti l'avrebbe sistemato lui il tetto che era caduto, quanta abilità persa, che peccato davvero!!!

  • Camillo Giupponi 11 anni, 1 mese

    Mi piace molto la Val Taleggio e mi dispiace vedere tante baite con i tetti sfondati e non pensavo fosse tanto costoso ripararli. Un vero peccato! ciao

  • Renato Aldo Ferri 11 anni, 1 mese

    Brava Agnese, un bel documento da conservare! Ciao

  • agnese econimo 11 anni, 1 mese

    peccato che sono destinati a scomparire :-), mi hanno detto che il restauro è costosissimo, in fondo sono solo baitelle, ciao

  • agnese econimo 11 anni, 1 mese

    grazie Emanuele, appena avrò tempo inserirò anche una seconda galleria che comprende le contrade di Sottochiesa, ciao