Resegone

8
4
625

Commenti

Domenico Varenna 7 anni

Complimenti Alessandro per la ferrata,ma anche per le belle foto che hai prodotto!!!

  • Claudio La Rosa 7 anni

    Lunedì libero ma Capanna Monzesi è aperto (?)

  • Cristian Riva 7 anni

    Claudio, ci organizziamo per un prox lunedì che non ho impegni di baby sitter: cresta di giumenta > pranzo alla capanna monzesi > poi si sale al Resegone (...se la pancia piene ce lo consentirà!)

  • Andrea Gringhi 7 anni

    Ciao, visto che alle ferrate preferisco salite un po' più agevoli, il mio grazie va a chi mi mostra la montagna anche da questo punto di vista

  • Alessandro Perego 7 anni

    Dal passo del Fò all'attacco della ferrata De Franco Silvano io ho impiegato circa 1h di cui 20 min. per la parte di sentiero attrezzato. Credo che facendo la ferrata del Centenario i tempi siano molto simili, dipende da quante persone hai davanti. Anch'io volevo fare il Centenario ma c'era troppa gente coda (questo è il mese dei corsi di alpinismo e di escursionismo) quindi ho deviato sul sentiero del caminetto. Per la De Franco Silvano ho dovuto aspettare mezz'ora che passasse un gruppo di più di 20 persone poi mi sono accodato e sono arrivato in vetta dopo circa 1 h e mezza, ma se non c'è coda si può fare in 1h. Se puoi evita la domenica! Passare anche per la Giumenta credo che sia fattibilissimo; poi dal Resegnone la discesa per i sentieri più facili è abbastanza rapida, se però c'è tempo è più bello scendere per il sentiero delle creste o il canalone Bobbio.

  • Claudio La Rosa 7 anni

    No Cristian penso che si possa fare però è d'obbligo rifocillarsi al rifugio quanda la fai fammi un fischio.

  • Cristian Riva 7 anni

    Il Resegone non delude mai, anche risalendolo con queste piccanti ferrate. Belle fotografie! Quali sono i tempi salita? ...io avevo una mezza intenzione da fare Magnodeno > Cresta di Giumenta > ferrata del Centenario e la De Franco Silvano. Troppo lunga???

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    ciao Alessandro ,come sempre gallery con ottimi scorci che ben rappresentano questo interessante itinerario ,ciao