da Chiareggio all' alpe Ventina

16
7
349

Commenti

Emanuele Musitelli 7 anni

ps per la 34 ho dovuto aggiustare la panoramica perche una zona era uscita fuori fotogramma ,clonando velocemente il cielo per completarla ho copiato anche la cima del monte (:-)))) a volte la fretta fa brutti scherzi ciao

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    Grazie Giovanni per averla visionata ,mi sarebbe dispiaciuto non condividerle con te' sia questa che la gallery sul Cassandra e grazie soprattutto per le osservazioni e i consigli.Quelle in cui hai notato delle distorsioni non sono panoramiche ma l' utilizzo del 10 mm che porta questo tipo di effetto ,alcune volte in modo positivo ,altre volte come giustamente hai notato in modo forse negativo .Di fatto le panoramiche ,pur abbracciando magari la stessa angolazione o piu' vasta ,non riportano queste distorsioni .Mi raccomando se ci sono appunti anche non positivi ti invito a segnalarmeli ciao e grazie

  • Giovanni Radaelli 7 anni

    Questa gallery mi era sfuggita, strano... Grazie per la tua domanda sulle ultime gallery, valeva la pena di guardarle. I posti sono spettacolari di per sè anche se non li frequento da un pò di anni ma ho dei bei ricordi, e come negli altri casi le tue foto rendono giustizia pienamente (non è piaggeria). Belle anche qui le panoramiche, in particolare la 34 (peccato solo per quello scherzetto che il software ha fatto in alto sulle nnuvole). Se mi permetti un'osservazione: ci sono foto molto belle, specialmente le panoramiche che credo tu ottenga unendo più scatti, che però soffrono di una distorsione prospettica sui due bordi laterali piuttosto marcata (gli oggetti sono inclinati verso il centro). Non so se sia il sw che usi o un grandangolo molto spinto, ma alcune andrebbero corrette un pò, visto che meritano.

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    ciao Ivan son felice che sia riuscito a "recuperare" questa gallery e son felice del tuo commento ,Per quanto riguarda gli "omini" e' ,anche per me' ,tra le immagini che preferisco .La presanella l'ho vista solo dal basso risalendo la val di Genova e sinceramente mi attrae ,ma vedremo....... ciao e grazie ancora spero di rivederci per la seconda parte .

  • Ivano Bendotti 7 anni

    Usti....questa mi era proprio scappata.....molto belle...come dice Luca, difficile dire in questi casi quali sono le più belle....mi piacciono un sacco quelle nella zona del rifugio (che zona che hai visitato....bellissima).....anni fa dovevo andare al ghiacciaio della Ventina per un corso, poi deviammo al Daenza al cospetto della Presanella. Stupenda anche quella con gli "omini" sul ghiacciaio....molto particolare!!

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    Ciao Giampaolo ,un commento molto gradito e molto profondo , e ben arrivato per la cordata per il Cassandra grazie ancora

  • Gianpaolo Rizzi 7 anni

    Ma che meraviglia! In queste foto c'è l'occhio e il cuore.

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    Grazie Daniela Agnese e Domenico sicuramente il posto e la giornata mi hanno aiutato molto ciao e ci rivediamo con gli altri "in cima al Cassandra"

  • Agnese Gottifredi 7 anni

    Che dire..!! Stupendo il posto e altrettanto le foto. Ciao

  • Daniela Pesenti 7 anni

    Complimenti per la bella gita con amici e la dolce metà, e per le foto davvero stupende Emanuele ! Ciao

  • Emanuele Musitelli 7 anni

    Grazie Luca Eugenio Fabio e Renato ,come sottolinea Luca e' un posto eccezionale e merita anche solo spingendosi al rifugio o al lago soprastante ,ed e' relativamente veloce da raggiungere sopratutto per i lecchesi o brianzoli .intanto ciao e ci "rivediamo" sul Cassandra

  • Renato Aldo Ferri 7 anni

    ...udir mi parve un mormorar di fiume che scende chiaro giù di pietra in pietra, mostrando l'ubertà del suo cacume. (Paradiso - Canto XX , 19)

  • Fabio Villa 7 anni

    salendo al passo Ventina, e scendendo verso Primolo, si trovano i laghetti Sassersa d'incantevole bellezza, con vista spettacolare su tutta la Valmalenco. Giro che consiglio di fare!

  • eugenio gottifredi 7 anni

    Ciao Emanuele, complimenti per l'ottima escursione e per le foto ciao!

  • Luca Vezzoni 7 anni

    Un posto eccezionale che in questa stagione dà il meglio di sè. Le foto documentano abbondantemente tale bellezza. Non mi ricordo più i numeri delle mie preferite (son tante lo sai) ma ne ho apprezzate parecchie.