IL FRESCO DEL NESA...

6
3
1194

Commenti

maurizio crespi 10 anni, 8 mesi

Il giudizio di chiunque riflette il proprio senso estetico, per cui quello che a me non piace piace ad altri e viceversa. Le foto dell'acqua "setificata" sono indubbiamente suggestive ed emotive, e piacciono anche a me. Ma non mi piacciono le esagerazioni, da un po' di tempo in presenza di acqua giu tutti a setificarla in maniera assurda. Assurda perchè al solito si scivola nell'esagerazione. Vanno bene i tempi lunghi, per carità, ma in certi casi si rasenta la mezza giornata con 20 centimetri di ND sugli obiettivi!!!

  • Riccardo Testa 10 anni, 8 mesi

    Ciao Maurizio, sinceramente su alcune foto ero dubbioso anch'io, non ero pienamente soddisfatto...Quella del bagnante inquietante era una di queste...Ho sempre montato il filtro polarizzatore, ma mi deve arrivare anche il filtro nd, quindi preparati :) ...A parte gli scherzi, ho volontariamente scattato con tempi lunghi, volevo dare un senso di movimento anche al bagnante, che è risultato come ho già detto un fantasma poco tranquillizzante...Non sapevo se inserirla nella gallery...Ma per sapere se può venire apprezzato un certo tipo di foto ho bisogno del parere di chi ne sa più di me...A questa davo qualche chance, se no non l'avrei inserita come le tante che scarto abitualmente...Per l'acqua "setosa", concordo che l'elemento perde di naturalità, ma semplicemente è un effetto che mi piace...Non scatto da molto tempo, e con l'acqua ho poca dimestichezza...Ma fino a qualche anno fa vedevo foto stupende su varie riviste con l'acqua filante, e mi chiedevo come si potessero fare...Ora che ho qualche mezzo tento di sperimentare il più possibile...Grazie del commento, giusto usare la carota quando uno lo merita, ma quando ci vuole vai di bastone, se no si rischia di "sedersi sugli allori"...Grazie ancora e alla prossima!

  • Riccardo Testa 10 anni, 8 mesi

    Grazie Renato, Maurizio, Mario, e Camillo!

  • Camillo Giupponi 10 anni, 8 mesi

    Oh che bello! Mi sono rinfrescato al solo guardarle. Ciao Riccardo

  • maurizio crespi 10 anni, 8 mesi

    Sarà Caronte, ma sono proprio Cattivikkissimo, e questa tua serie non è male ma si guarda bene dall'appartenere al tuo standard. Prova ne sia l'inaccettabile immagine fantasma del bagnante dovuta all'uso sconsiderato del filtro ND! E' una moda che ultimamente fa proseliti fra i clikkaioli di Orobie, ma l'esagerazione quantomeno stanca er l'acqua che dovrebbe sembrare seta senza esserlo... 5= e sono stato Buonik ;-DDDD

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 8 mesi

    Abbiamo proprio bisogno....Caronte ha fatto dietrofront! Mannaggia. Ciao