L'alba dell'ultimo giorno (dell'anno)

12
5
878

Commenti

Cristian Riva 10 anni, 3 mesi

grazie ancora Domenico! Un felice 2014!

  • Domenico Varenna 10 anni, 3 mesi

    Stupenda Bergamo al risveglio,devo ammettere che ho avuto lo stesso pensiero di Maurizio M . nel suo primo commento leggendo il titolo e mentre il Filippo quì sopra continua a farsi quelle cose là " mentali " su come potevano essere queste foto io faccio i complimenti a Cristian (senza "o" ) per questi scatti e gli Auguri a tutti per un Buon 2014.

  • filippo molteni 10 anni, 3 mesi

    Maurizio Motta non bestemmiamo! qua non c'è bisogno di usare tecniche o stratagemmi vari, basta semplicemente essere dei bravi fotografi e cristiano in questo caso mi trasmette un senso di professionalità (nel limite dei valori della gamma dinamica del corpo macchina, ma questo è un altro discorso). se proprio voi essere sicuro di non sbagliare (prendiamo come esempio la 3 dato che mi sembra quella che ha maggior lavoro in pp) basta semplicemente una doppia esposizione e poi starci a dietro col computer, lasciando nel comodino il pensiero ottuso del fatto di manipolare le foto col PersonalComputer, non c'è nulla da fare, la camera chiara del XXI secolo è questa, pensa che con la pellicola era forse peggio, quindi, fuori dalla testa cattive presunzioni, occhio sempre alla ricerca della bella luce e...scattare!! poi dipende sempre uno cosa cerca nella fotografia, detto già dal buon caro Crespi! :)

  • maurizio crespi 10 anni, 3 mesi

    O "The day after" per quanto riguarda l'esposizione bisogna vedere cosa vuoi ottenere, l'ottima Agnese e l'alter Maurizio hanno entrambi ragione!

  • Agnese Gottifredi 10 anni, 3 mesi

    Questi colori mi fanno impazzire..!! Bellissime.

  • donatella colombo 10 anni, 3 mesi

    Bergsmo bella a tutte le ore, in certe situazioni da il meglio di sè! Bravissimo!!

  • agnese econimo 10 anni, 3 mesi

    dovevi necessariamente sottoesporre altrimenti il sole avrebbe avuto un alone intorno che avrebbe rovinato la foto, a meno che scattare con due esposizioni e sovraesporle in post, molto belle, ciao

  • Maurizio Motta 10 anni, 3 mesi

    Bhè, dopotutto, a meno di usare tecniche o stratagemmi vari (ND ecc...) il cielo al tramonto è correttamente esposto (sottoesponendo 1 o 2 stop).

  • Cristian Riva 10 anni, 3 mesi

    Grazie Maurizio e Filippo. E' vero, quasi in diretta, anche se "la fretta è cattiva consigliera" e faccio ammenda della sottoesposizione, almeno delle foto 2 e 3. Pazienza, farò meglio nel 2014. Buon anno a voi.!

  • filippo molteni 10 anni, 3 mesi

    buon anno anche a voi altri

  • Maurizio Motta 10 anni, 3 mesi

    Buon anno anche a te Cristian....che tempismo, quasi in diretta!!!...certo che senza la puntualizzazione "tra parentesi" avrebbe suonato come un' APOCALYPSE NOW...!!!!! ahahah. Ciao.