capodanno al Rifugio Croce di Campo

18
5
1087

Commenti

maurizio crespi 10 anni, 3 mesi

"Doppietta e tripletta" stanno per "doppioni e triploni" in buona soastanda il postare 2-3-4-5 foto praticamente uguali, specialità musitelliana. 1 in orizzontale, 1 in verticale, una zoomata un po' e l'altra zoomata un po' di più. A volte l'ottimo Emanuele si contiene, ormai spesso lo evita, tempo fà era la regola. Purtroppo nell'osservatore genera un senso d'icertezza (del fotografo, non di chi guarda) ossia non si è capaci di scegliere il proprio scatto migliore, quando si somigliano molto. In nfase di scatto spesso conviene comportarsi così, se si ha fretta e non si può studiare al meglio l'inquadratura. Fretta invece bandita dai professionisti (che però per l'appunto son professionisti). L'errore è appunto postarne una piccola serie praticamente uguale. Es: un suggestivo portone in legno ci colpisce, e giù scatti con: grandangolo spinto, grandangolo medio, piccolo tele, medio tele, un pochino a dx e un pochino a sx... tutti questi scatti sono doppiette e triplette, o doppioni e triploni... L'ideale è una panoramica per inserire il portone in un contesto, un paio di particolari dello stesso ma...: 1 la mattina e una la sera! allora sono viste COMPLETAMENTE diverse! Chi è venuto grande con le costosissime pellicole a colori e stampe istintivamente amche con la fotocamera digitale istintivamente studia lo scatto e si trattiene dai multipli, anche se ora sono gratis...

  • Domenico Varenna 10 anni, 3 mesi

    Se " Musitelli docet " ,allora " Also Sprach ZaraCrespi ", non sono andato sul tuo sito a vedere le foto,ma in questa gallery ho invidiato ( in senso positivo ) i momenti che hai immortalato nella notte al Rifugio,stupendi e da ricordare.

  • selena chinnici 10 anni, 3 mesi

    grazie ancora a tutti per i complimenti. Maurizio wow che analisi dettagliata del mio sito :-) grazie! una curiosità, a cosa ti riferisci con "Qualche doppietta o tripletta (Musitelli docet)" intendi le gite intere o altro?

  • Pio Rota 10 anni, 3 mesi

    concordo con crespi...... complimenti

  • maurizio crespi 10 anni, 3 mesi

    Allora... che dire? Sono andato sul sito: La prima considerazione è tecnica: le performances della fotocamera e sopratutto delle ottiche sono di alto livello, non mi meraviglierebbe trovarti in giro con i tele "bianchi" data l'estrema nitidezza degli scatti, la pastosità, la brillantezza e la saturazione ottimale. Saturazione che prevede un' accuratissimo controllo dell'accoppiata tempo/diaframma, taratura su ISO bassi e controllo dell'iperfocale. Il tutto condito con l'uso di diaframmi 8-11 che garantiscono CON QUALSIASI OTTICA la resa migliore, grandangoli o tele o zoom che siano. Il colpo d'occhio e la capacità d'osservazione sono notevolissimi, così come la scelta dei soggetti, panorami o fiori o fantastici uccellini o cervi. La nota dolente? Qualche doppietta o tripletta (Musitelli docet) la piazza e questo è segno d'indecisione. Ragazzi, PRENDETE IL CORAGGIO A DUE MANI e scegliete!!! In buona sostanza il sito va ASSOLUTAMENTE visitato perchè c'è MOLTO da imparare. Bravo Cristian a fare questa segnalazione (anche il tuo sito è notevole, complimenti)

  • Stefania Boca 10 anni, 3 mesi

    Molto belle, grazie alla Community di Orobie una pigrona come me conosce e può ammirare bei posti grazie a tutti questi bravi fotografi! Complimenti!

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 3 mesi

    Ecco... i soliti fortunati!! :-)

  • selena chinnici 10 anni, 3 mesi

    grazie a tutti per i complimenti, felice che vi siano piaciute :-) Cristian ti assumo come mio sponsor !!

  • Gianpaolo Rizzi 10 anni, 3 mesi

    Complimenti. Comunicano serenità e grazia.

  • Cristian Riva 10 anni, 3 mesi

    Veramente incantevoli. Ne approfitto per sponsorizzare il tuo sito: http://www.brezzadimonte.com/

  • stefano manzoni 10 anni, 3 mesi

    molto belle ! incantevoli

  • Pio Rota 10 anni, 3 mesi

    complimenti molto belle, mi allaccio a maurizio crespi

  • giancarlo bertagnolo 10 anni, 3 mesi

    Perfettamente d'accordo con Maurizio. Non mi resta altro che farti i miei complimenti!

  • maurizio crespi 10 anni, 3 mesi

    Belle davvero, molto belle e suggestive, specie nella prima metà, i notturni per intenderci. Un'altra cher sa usare bene apparecchio e ottiche ;-)

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 3 mesi

    Chi fa un'ottima cena alla fine dell'anno farà la dieta per tutto l'anno! :-)

  • Paolo Ortelli 10 anni, 3 mesi

    Sempre belle foto, pensa che io al rifugio Croce di Campo ci sono stato il giorno prima.

  • dolores boroni 10 anni, 3 mesi

    molto belle!