Trasaliscono i monti al soffio lieve

5
6
964

Commenti

giancarlo bertagnolo 10 anni, 3 mesi

Per i commenti tecnici delego "in toto" chi è ben più qualificato di me, limitandomi a gustare le emozioni che questa gallery ha saputo esprimere. Specialmente la 22: ho immaginato che quei festoni annunciassero la nascita di un bimbo e che la vecchia casa sorridesse, felice di continuare nel suo compito di protezione e rifugio per una nuova vita. Complimenti Renato, ti ringrazio.

  • maurizio crespi 10 anni, 3 mesi

    Trasalisco io al vedere la sfilza delle sovraesposizioni. Nella 4 lo si capisce dall'eccessiva apertura dell'ombra delle foglie in basso a sx e dal cielo e bosco bruciati sullo sfondo, la 8 è fuori di 2 stop, come la 12 e la 13, la 14 un po' meno, le altre vanno. Io una taratina al tuo esposimetro la darei (o gliela farei dare) almeno per controllare il perchè alcune foto sono ciccate e alcune van bene. Potrebbe essere un'ottica piuttosto che un'altra, comunque devi capire perchè. E' un peccato perchè le inquadrature al contrario son tutt'altro che male!

  • Fabio Ghisalberti 10 anni, 3 mesi

    Grazie Renato x le foto, complimenti

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 3 mesi

    È vero Agnese, quì c'era 'usa e getta'!! Non l'ho più vista quella donnina che sta pulendo davanti a casa; tu pensa gli antenati hanno costruito Bani sopra la linea dell'ombra della mole del Monte Secco, sotto in valle sono all'ombra per circa quattro mesi (metà ottobre fino a metà febbraio) mentre a Bani in pieno inverno è al sole. (quando c'è naturalmente).

  • agnese econimo 10 anni, 3 mesi

    che belli quei ballatoi in legno, alcune devono essere di qualche anno fa, almeno quella della donnina, Bani è un paese che ha una posizione invidiabile, tutta esposta al sole, complimenti per questi reportage del tempo andato, ciao