Anello del Pizzo Pradella

12
7
1380

Commenti

Cristian Riva 9 anni, 9 mesi

Grazie Andrea, troppo buono! ;-)

  • Andrea Gringhi 9 anni, 9 mesi

    Bene, a questo punto pare chiaro che la differenza la fa chi scatta, come dice il buon Maurizio; io ho gli stessi obiettivi escluso il Tamron e al posto della D90 ho una D5100, ma per raggiungere i tuoi stessi risultati devo farne ancora parecchia di strada

  • Cristian Riva 9 anni, 9 mesi

    Grazie Maurizio! Utilizzo una scarcassata (...non so se son caduto più volte io o lei) Nikon D90 con il suo bel obiettivo tutto-fare, il 18-105 sempre Nikon. Niente di più se non il solito polarizzatore che magari in alcune circostanze è pure inutile ma che spesso regala maggiore saturazione. Filtro Nd16 per il flou dell'acqua e l'ottimo Tamron 180mm f/3.5 per la macro della piuma di falchetto. Mamma mia quanta roba?!? ...pensa che nello zaino spesso mi porto pure il tele 55-300 nikon (...un obiettivo economico ma non certo di qualità). A volte invidio chi sale gli oltre 1000 metri di dislivello con la sua bella compattina! hahaha Grazie infinite Maurizio!

  • maurizio crespi 9 anni, 9 mesi

    Al di là della poetica presentazione e della bellezza degli scatti, sempre perfetti, oltre al sapere che intervieni sugli EV, considerando l'estrema nitidezza, saturazione e contrasto, e premettendo che è puro interesse tecnico e non pubblicitario, vorrei veramente sapere che apparecchio e che ottiche utilizzi nelle tue bellissime escursioni. Marca e tipo e modello per intenderci, sia dell'una che degli altri.

  • Cristian Riva 9 anni, 9 mesi

    Grazie Alberto!

  • alberto gilberti 9 anni, 9 mesi

    Ottimo reportage accompagnato da belle foto, complimenti si per quelle che per l'escursione...

  • Cristian Riva 9 anni, 9 mesi

    Bello, Camillo, te lo consiglio con il giro ad anello che scende il versante opposto e tocca il Lago Gelato e discende tutta la Val Sanguigno.

  • Camillo Giupponi 9 anni, 9 mesi

    Conosco la zona dei laghi di valgoglio e il Pizzo Pradella l'ho visto da lontano. Mi piacerebbe salirlo prima o poi. Complimenti per le foto in particolare quelle col 'fiume azzurro'. Ciao Cristian.

  • Daniela Pesenti 9 anni, 9 mesi

    Il più bello , il più semplice di tutti è il riflesso spontaneo con il quale si tenta di fermare un attimo di gioia destinato a scomparire (Robert Doisneau) ...sono parole per dirti Cristian , quanto mi hanno trasmesso le tue foto in questa gallery ! Complimenti un sorriso !

  • Cristian Riva 9 anni, 9 mesi

    Grazie Andrea, la zona della conca dei laghi offre innumerevoli possibilità di scelta: belle cime, valichi panoramici e belle vallate. Speriamo che il tempo volga al meglio... Grazie!

  • Andrea Gringhi 9 anni, 9 mesi

    Ottima galleria, bello soprattutto il colore delle acque di scioglimento e le foto con i salti d'acqua; complimenti anche per l'escursione ovviamente