Fiume Adda

6
3
1063

Commenti

Luca Polvara 9 anni, 4 mesi

Andrea lasciando perdere HDR il resto è più facile a farsi che dirsi...lo vedi fare una volta e ci prendi la mano ....

  • Andrea Gringhi 9 anni, 4 mesi

    Ribadisco, mi piace l'effetto anni '30, come lo chiami tu, purtroppo è fuori dalla mia portata, troppo complicato

  • Luca Polvara 9 anni, 4 mesi

    Con la 3 ho voluto giocare col filtro ND1000 per creare quasi un effetto "neve Fresca ". Per quanto riguarda la 12 che io chiamo effetto cartolina anni 30, quando erano dipinte ad aquarello e la combinazione di quattro scatti. Il primo con filtro polarizzatore e tempo breve per fermare l'acqua, mentre gli altri tre con filtro ND1000 con differenza di uno stop e mezzo tra loro. Le quattro foto le ho unite in HDR con Photomatix per avere gamma tonale. Quella senza filtro ND mi ha permesso di dare un leggero movimento all'acqua. Ho poi lavorato sui toni singoli dell'immagine con Lightroom ed alla fine dei piccoli ritocchi con Photoshop.

  • Emanuele Musitelli 9 anni, 4 mesi

    bellissima gallery che unisce la tecnica ad un delicato colpo d' occhio su particolari ,Belle quelle dell' acqua "nebbiosa" ,intrigante la 12 ° in cui l' hdr (penso) a ben esasperato le strutture ,bello il ponte e le oche e non ultimo l' aereo anche perche' sembrava quello del Locatelli Ciao e pensa ad una prossima gita dalle tue parti (salutami Vincenzo)

  • Cristian Riva 9 anni, 4 mesi

    Complimenti Luca, belle inquadrature! Sulla 3 e la 4 rimango nel dubbio. Sicuramente la 3 è più realistica ma la 4 non mi dispiace. Ciao

  • Andrea Gringhi 9 anni, 4 mesi

    Ciao, ottimi scorci, a mio parere meglio la 4 della 3; sono curioso di sapere come hai ottenuto l'effetto della 12