88ma adunata degli Alpini all'Aquila

4
3
932

Commenti

antonio viganò 8 anni, 10 mesi

Ringrazio gli amici Cristian-Alessandro e Anna-e Mario sono orgoglioso di essere un vecio alpin non per i fatti bellici ma per quello che stanno facendo ora .Un grosso abbraccio da antonio del 5° alpini conducente gip a pelo 110° compagnia mortaisti

  • Mario Castelli 8 anni, 11 mesi

    Alessandro Rossi:il motto "sopra gli altri come aquila vola" era propriamente del 5° Art. Mont.;avevo sempre sentito,come motto del Vestone,(soppresso nel 1975):Vistù cor dè liù,gli altri gruppi del 5°,il Sondrio e il Bergamo,avevano l'uno "più in alto dell'aquila" e l'altro "Bèrghèm dè sass".Nel 1991,soppressa la brigata alpina Orobica,il 5°regg.con il gruppo Bergamo,passò alla brigata Tridentina con sede ancora alla cas. "Druso" di silandro e poi alla "Polonio" di merano fino alla sua soppressione.

  • Alessandro Guevara Rossi 8 anni, 11 mesi

    Carissimo commilitone, c'è davvero di essere orgoglioso di appartenere al più antico, storico e valoroso Corpo Militare Italiano. Sempre in prima linea, in passato a combattere x la libertà (a parte in Russia mandati al macello dal boia Mussolini), ora a farsi il mazzo per la collettività intiera. Come Artigliere da Montagna ex Julia, Tridentina e Orobica,(trasferito x motivi politici, come "pericoloso Comunista") apprezzo molto la sfilata dei MULI, che mi sembrano + piccoli degli anni '70. Complimenti caro "vecio" per la Tua partecipazione e le immagini. Ti saluto con lo slogan del mio ultimo Gruppo, il Vestone "SOPRA GLI ALTRI, COME AQUILA VOLA"!!!

  • Cristian Riva 8 anni, 11 mesi

    Non c'è slogan più azzeccato per L'Aquila di quello della sezione Alpini di Monza: "Più Fare che Dire!". Bel reportage fotografico!