Cima Ezendola

10
7
1908

Commenti

Cristian Riva 8 anni, 11 mesi

Grazie Emanuele e grazie Camillo!

  • Camillo Giupponi 8 anni, 11 mesi

    Escursione da segnare. Complimenti Cristian come sempre per l'eccellente gallery fotografica. Non dispiacerebbe anche a me riuscire a fotografare una volpe, ne avevo visto un cucciolo diversi anni fa salendo la direttissima del monte Zucco ma l'incontro e' durato pochi attimi. Ciao Cristian!

  • Emanuele Amoroso 8 anni, 11 mesi

    Grazie mille!

  • Cristian Riva 8 anni, 11 mesi

    Grazie Alessandro e grazie Emanuele! L'escursione parte da Villa di Lozio, proprio davanti al B&B Fontana, e segue il sentiero ben indicato sino alla Malga Valburnega. Successivamente si sale nell'ampio avvallamento erboso tra Sossino (a sinistra) e Cima Ezendola (a destra). Giunto al passo Ezendola, non devi far altro che piegare a destra e, con lungo traversone, raggiungere i pratoni che scendono dalla cima. Appena possibile, senza preciso itinerario (seppur su qualche roccia si trovano bolli verdi ed altri rossi) pieghi a sinistra e risali sino alla croce di vetta. Facile e panoramico itinerario, privo di tratti esposti. Molto bello!

  • Emanuele Amoroso 8 anni, 11 mesi

    Che belle immagini, complimenti! Che itinerario hai seguito? Ha tratti esposti o si sale tranquilli? Grazie!

  • Alessandro Guevara Rossi 8 anni, 11 mesi

    Bella scarpinata e immagini suggestive. Riguardo la volpe, premesso che con lo stesso nome chiamo mia suocera, per la sua arguzia e furbizia, si è comportata analogamente! ah, ah, ah.... Citando Lucio Dalla "ATTENTI ALLA VOLPE!" Ciao.

  • Cristian Riva 8 anni, 11 mesi

    ...sono andato nel pallone, Francesca! Di tempo ne ho avuto, anche perchè la volpe ignara della mia presenza continuava a ficcare il naso nella tana delle marmotte. Ciononostante, la sorpresa di quell'incontro mi ha mandato in confusione, tanto da non farmi più trovare il teleobiettivo che custodivo nello zaino. Pazienza, per fortuna l'obiettivo che montavo era già abbastanza lungo. Ciao e grazie!

  • Francesca Viganò 8 anni, 11 mesi

    Itinerario molto interessante e la volpe,che non si aspettava di essere "cuccata",è davvero simpatica.Ciao!

  • Andrea Gringhi 8 anni, 11 mesi

    Non è una delle cime più titolate ma merita sicuramente una visita