Problemi di vista? No grazie !!

7
3
329

Commenti

Renato Aldo Ferri 3 anni, 8 mesi

Ciao Emanuele, visto che amo gli insetti e aracnidi era doveroso dare una informazione sul soggetto da te fotografato. Alla prossima!

  • Emanuele Musitelli 3 anni, 9 mesi

    Grazie Renato ,conoscendoti ,stavo giusto aspettando il tuo commento da esperti di insetti \farfalle e .... un saluto e grazie ancora per l' ottima spiegazione

  • Renato Aldo Ferri 3 anni, 9 mesi

    Philaeus chrysops - Salticidae - I ragni saltatori ( Jumping Spider ) appartengono alla famiglia dei Salticidae, e sono così chiamati per la loro abilità nel salto, possono saltare infatti molte volte la propria lunghezza. Sono dei cacciatori attivi durante il giorno, vivono all'aperto ed amano il sole ed hanno una vista eccellente che gli permette di individuare la preda, di inseguirla e catturarla saltandole addosso, per questo motivo conducono una vita errante e non costruiscono la tela. Quando saltano producono dei fili di seta (dalle filiere) che servono per ancorarsi e proteggersi, facendo il bungee jumping quando si sentono minacciati.

  • Emanuele Musitelli 3 anni, 9 mesi

    si Andrea ho usato un obiettivo macro d 60 nikon ,che mi e' costato ,per l' appunto ,"un occhio della testa " Mi riprometto sempre di usarlo piu' spesso ma ........ grazie per la visita e un saluto

  • Emanuele Musitelli 3 anni, 9 mesi

    Ciao Francesca ,in effetti e' stato piu' che un "bel" un bravo fotomodello ,grazie come sempre per la tua attenzione

  • Andrea Gringhi 3 anni, 9 mesi

    Ciao, anche io ho fatto delle foto del genere ma con le lenti addizionali e i risultati non sono così interessanti; hai usato un obiettivo macro?

  • Francesca Viganò 3 anni, 9 mesi

    Pur non avendo una grande simpatia per gli aracnidi,devo ammettere che il soggetto è piuttosto interessante...( e anche molto collaborativo!).Ciao!