Le Trincee del Monte Piana (ult. parte)

6
1
2374

Agosto 2017.

Durante la Prima Guerra Mondiale sul Monte Piana morirono 14.000 soldati, oggi restano ancora ben visibili trincee, camminamenti e gallerie.

Si sale da Misurina lungo il segnavia 122.

Dalla cima si gode di un incredibile panorama a 360°.

Commenti

Camillo Giupponi 6 anni, 8 mesi

Grazie Daniela, itinerario emozionante. Il panorama della foto 1 non volevo perdermelo cosi' ci ho messo un po' di tempo per capire come creare foto panoramiche, alla fine il risultato mi sembra soddisfacente. Ciao!

  • Daniela Pesenti 6 anni, 8 mesi

    Grande gallery Camillo ...la prima foto è bellissima ! Complimenti , un saluto .

  • Camillo Giupponi 6 anni, 8 mesi

    Grazie Emanuele per la segnalazione, ho certamente intenzione di tornare nelle Dolomiti ma in altre zone per accrescere le mie conoscenze. Comunque terro' presente, non si sa mai... Intanto provo a fare una ricerca giusto per curiosita' :-) Buona notte!

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 8 mesi

    ...... se ti ricapita di ritornare in Dolomiti sali sul Col di Lana ,simile nel contesto ma forse ancor piu' drammatico per la sua conquista .... un saluto

  • Camillo Giupponi 6 anni, 8 mesi

    Si e' vero, una cosa e' studiarla sui libri la nostra storia recente e un'altra e' vedere i luoghi dove si sono svolti i fatti e immaginarsi la vita che quei soldati facevano. Ti trovo preparato anche sulle Dolomiti, dopo tutto sarebbe un peccato avere un patrimonio di tale portata a disposizione e non andare ogni tanto a conoscerlo meglio. Buona serata!

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 8 mesi

    Bellissima esperienza Camillo e gallery ben rappresentativa sia dei monti che della loro storia .Oltre al fatto che mi hai fatto ringiovenire di 10 anni ,il tempo che e' passato da qundo ho avuto la possibilita' di visitarla .Un saluto