Valle Seriana


2
0
1842

Due giorni dedicati alla Valle Seriana. Partenza da Valbondione di buon mattino per percorrere il sentiero panoramico che conduce al rifugio Curò dove abbiamo fatto una gustosa colazione con delle buonissime torte. Poi nuovamente in cammino con alcune tappe lungo il fiume per godere di un po’ di frescura e dei panorami circostanti fino all’arrivo al Lago naturale del Barbellino. Alcuni percorsi sul lago e sul versante dx della Valle per poi rientrare in serata al rifugio per l'ottima cena. Dopo una bella nottata di riposo ed un risveglio piuttosto tardo ci siamo incamminati verso il lago della Malgina ammirando i bellissimi orizzonti offerti dall’itinerario e dalla bella giornata poco nuvolosa. Alcune soste durante il ritorno per immergersi fino alle ginocchia nel fiume con ultima tappa alla cascata della Cerviera. Abbandonata l’Alta Valle abbiamo preferito lasciare il sentiero dell’andata per passare dall’Osservatorio di Maslana e dal caratteristico Borgo.


Commenti

Alberto Parma 6 anni, 8 mesi

Ciao Adriano una valle stupenda, bellissime immagini!

  • Adriano Selleri 6 anni, 8 mesi

    Grazie e ciao.

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 8 mesi

    Ricca e bella gallery compreso il racconto .E' evidente che questo itinerario vi sia piaciuto ,Complimenti ,un saluto e alle prossime gite allora .

  • Adriano Selleri 6 anni, 8 mesi

    Due giornate bellissime, l'unico un poco dispiaciuto è stato Giulio. Sentito il racconto di alcuni "pescatori" lungo il tragitto, ha voluto salire al lago della Malgina convinto di trovare trote ansiose di coricarsi spontaneamente sopra una griglia rovente per il suo palato. Ovviamente così non è stato. Comunque è bastata una passeggiata nella cascata della Cerviera per consolarlo. Ciao.