Case di Viso-rifugio Bozzi-forcella Montozzo mt.2613

7
1
5603
La Val di Viso e' la 4° valle che vistiamo in questa settimana .Arrivati all' imbrunire   alle Case di Viso ci attende un bellissimo tramonto e un caratteristico villaggio quasi di altri tempi .Le strutture e soprattutto  le dimensioni di alcune case ci riportano alla mente le case degli Hobbit o degli gnomi .Partenza alla mattina con i soliti 5° ,ci incamminiamo su quella che una volta doveva essere una strada militira ,di fatto ci conduce al rifugio Bozzi situato tra i resti di una cittadella militare italiano risalente alla 1° guerra mondiale ,e piu' in su alla forcella di Montozzo con le sue trincee in prima linea .Proseguendo si potrebbe arrivare in un paio d'ore alla Val Di Rabby ma la nostra meta erano i laghetti di Ercavallo ,ma questo lo vedrete la prossima volta Un saluto e un' arrivederci da Emanuele e Antonella.  


Commenti

Emanuele Musitelli 6 anni, 5 mesi

Ciao Mario ,e' la prima volta anche per noi ,queto itinerario ,per esempio, c'e' stato consigliato da gente locale con cui ci siamo fermati a far due chicchiere Ci rivediamo per l' ultima valle ma quella di sicuro la conosci ,un saluto

  • mariolu sonzogni 6 anni, 5 mesi

    altri posti per me sconosciuti :-D adesso aspetto i laghetti di Ercavallo...quelli almeno li ho sentiti nominare :-D complimenti e grazie!!

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 5 mesi

    Ciao Francesca .se frequenti queste zone ti consiglio la cima Rovaia tra la Valgrande e la Val Cane' ,ricca di trincee e di un museo all' aperto sulla 1° guerra mondiale oltre ad una vista stupenda sul Tonale con le sue cime .Riuscire ad abbinare storia e natura e' il masssimo che si puo' chiedere frequntando le montagne .Un grazie per la visita e per il commento .

  • Francesca Viganò 6 anni, 5 mesi

    Grazie del suggerimento! Adesso vado in letargo, se ne riparla a primavera. Buona serata, ciao!

  • Francesca Viganò 6 anni, 5 mesi

    Un'escursione interessante, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello storico. Bello l'incontro con gli stambecchi! Ciao!

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 5 mesi

    Ciao Adriano e Daniela ,sono sempre felice quando riesco a scambiare con voi dei commenti ,anche io come voi sono stato affascinato da questo piccolo borgo bello sopratutto per la sua semplicita' e che rispecchia quello che Daniela accennava .Grazie ancora e un' arrivederci allora .

  • Daniela Pesenti 6 anni, 5 mesi

    Favolose Emanuele , e che cielo ...le casette hanno proprio un fascino dei bei tempi , e penso che la gente stava molto meglio , e sicuramente avevano più umanità per la vita e per la montagna ! Complimenti Emanuele , ci regali sempre belle escursioni .

  • Adriano Selleri 6 anni, 5 mesi

    Vedo che le Case di Viso mantengono sempre il loro fascino senza tempo, anche tra i colori autunnali. Scatti luminosi che danno respiro alle mie nebbie di pianura. Ciao.