Val dei Messi ,da S. Apollonia al bicacco Linge

4
1
2010
Ultima settima di ferie a meta' ottobre utilizzata per percorrere 5 valli tra Ponte di Legno e il Tonale.Bel tempo  con escursioni termiche che passavano dai 4° al mattino fino ai 20° una volta raggiunte le zone soleggiate .La prima escursione e' appunto questa ,per arrivare al bivacco Linge ci sono 2 sentieri uno e' quello principale di fondo valle che raggiunge prima il rifugio Valmalza per poi salire al Linge e l' altro e' quello che passa vicino ai laghetti di Monticelli .Questo sentiero rimane ,per un tratto ,in parallelo alla strada per il passo Gavia che sale pero' dal versante opposto della valle .Si sperava di vedere al bivacco i cervi ,ma purtroppo nessuna ombra visto anche la stagione inoltrata e l' assenza di neve sulle cime .Bella escursione comunque in una valle ancora selvaggia e isolata ,perlomeno in questo periodo (il passo gavia era chiuso) Un arrivederci allora per il proseguo da Emanuele e da mia moglie Antonella .


Commenti

Emanuele Musitelli 6 anni, 5 mesi

Giao Daniela ,sono stato fortunato sia per il bel tempo che per la costanza di mia moglie che nonostante le camminate "da alpino " continua a seguirrmi ,un saluto

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 5 mesi

    Ciao Francesca ,quindi ne hai visti piu' di noi (:-(( ,a dire il vero a s.Apollonia siamo arrivati di notte e con i fari abbiamo illuminato prima un cervo e poi una volpe che ci hanno attraversato la strada .Grazie per la visita e per il gradito commento un saluto

  • Daniela Pesenti 6 anni, 5 mesi

    Che belle le tue ferie Emanuele , oltre a fare scatti che esprimono sempre nuove emozioni , fai camminate da grande alpino ! Pure tua moglie ...complimenti sono un paradiso le tue panoramiche . Un saluto .

  • Francesca Viganò 6 anni, 5 mesi

    E' molto bella questa valle. Ci sono stata due anni fa, più o meno in questo periodo: mi avevano detto che è piena di cervi, ma ho visto davvero poco. Complimenti per la piacevole gallery, ciao.