Dolomiti Gruppo di Sella - Piz Boe'

6
2
2262

Luglio 2018.
Dolomiti Gruppo di Sella – Partenza dal Passo Pordoi con funivia sino al Sass Pordoi, prosecuzione verso il Rifugio Forcella Pordoi e salita sino al Piz Boe’.
Se le Dolomiti del Gruppo del Sassolungo mi sono apparse di grande bellezza, l’ambiente desertico e lunare dell’altopiano di Sella e’ invece molto suggestivo e affascinante oltre a consentire di estasiarsi della vastissima veduta a 360° sulle diverse Dolomiti circostanti. 


Commenti

Camillo Giupponi 5 anni, 8 mesi

Si, allora e' quello. Grazie

  • Emanuele Musitelli 5 anni, 8 mesi

    .. si diciamo ,poco a lato ,un saluto

  • Camillo Giupponi 5 anni, 8 mesi

    Grazie per le indicazioni Emanuele, mi pare interessante il 2° sentiero che indichi. Per scendere al passo Pordoi ho visto un sentiero proprio sotto la funivia, non so se corrisponde al tuo 1° sentiero. Buona Domenica!

  • Emanuele Musitelli 5 anni, 8 mesi

    ...io ho sperimentato 2 discese 1° da un canalone molto ripido prima di arrivare alla funivia ,in pratica si "sciava" con gli scaponi sul ghiaione ,un esperienza molto divertente la 2° era scendere attraverso il sentiro che si incontrava a dx prima di arrivare al rifugio (diciamo lato casetta Wc sotto il rifugio) e con un bellissimo sentiero si arrivava al passo pordoi passando sotto le bastionate di rocce rosa che lo caratterizzano ,te liconsiglio per la prossima volta ,ciao Diciamo inoltre che tutte le dolomiti erano il fondale di un' oceano infatti si trovano ancora dei fossili di conchiglie ,ciao

  • Camillo Giupponi 5 anni, 8 mesi

    Non sapevo che una volta qui ci fosse un oceano, allora si spiegano le forme delle rocce. Avevo letto che per poter apprezzare interamente l'altopiano di Sella l'ideale sarebbe stato scendere dal passo Gardena. Per ragioni pratiche mi sono pero' mosso con l'auto sino al passo Pordoi e dunque sono sceso un po' oltre il Piz Boe' per ammirare il panorama dell'altro versante e poi sono tornato indietro e ridisceso con la funivia. Ciao.

  • Emanuele Musitelli 5 anni, 8 mesi

    ..come dici tu veramente lunare ,ancora piu' curioso se si calcola cra il fondale di un oceano .Da che parte sei sceso poi ???