Orobie e Orobie Active al Trail degli Altipiani

0
1
1115

Un'edizione da record per il Trail degli Altipiani, che si è tenuto domenica 2 giugno. Iscrizioni sold out sopra quota 600 per la corsa organizzata dallo Sci Club Valgandino. Due distanze di 34 e 60 chilometri da Casnigo a Clusone, attraversando la Val Gandino e la Valle Seriana.

Vincitore assoluto della 60 chilometri Alessandro "Sherpa" Rizzetto Chini; prima tra le donne Giulia Zanetti. Nella 34 chilometri si sono imposti Luca Rota e Federica Giudici. Successo anche per la prima edizione del Young Trail, che si è svolta sabato, alla quale hanno partecipato bambine e bambini di diverse età.

Al Trail degli Altipiani c'eravamo anche noi. Nel Village, allestito nell'oratorio di Casnigo, era presente uno stand di Orobie e Orobie Active. Il nostro team, guidato da Laura Fumagalli, ha mostrato il funzionamento dell'app Orobie Active, che contiene centinaia di itinerari per trekking e bike in questa stagione, ma anche sci alpinismo e ciaspole in inverno; e ha dato la possibilità di conoscere e abbonarsi al mensile Orobie. Sempre vicino alle cose belle ed emozionanti che avvengono sul nostro territorio!