Montespluga, impossibile non visitarlo

1
2
367

Un luogo da non perdere soprattutto quando è possibile raggiungerlo, nel periodo invernale viene chiuso l’accesso, ma facilmente tramite il sito della Valtellina si può mandare addirittura un messaggio tramite WhatsApp e ti risponderanno immediatamente per avere tutte le informazioni utili.

Ad un’altezza di 1900m troviamo Montespluga e il suo splendido lago blu, a quasi dell’incredibile che per visitare questo gioiello di paesaggio si possa raggiungere tranquillamente in automobile situato in Alta Val Chiavenna lungo il percorso della statale 36 tra Madesimo e il Passo Spluga.

Una volta raggiunto ti trovi difronte ad una grande diga e poi questo imponente lago blu avvolto dalle montagne ad est il Monte Cardine ed a ovest il Pizzo d’Emet, Spadolazzo, Ursaregls e Pizzo Suretta. In periodo autunnale ancora più affascinante per i colori che lo circondano.

Montespluga è anche un paesello, poco conosciuto e abitato da poche anime, ma per chi ama la pace in alta quota si può alloggiare ed inoltre è la strada che accede verso il Passo dello Spluga, collegamento tra l’Italia e la Svizzera

Sabrina Marini

Commenti

mariolu sonzogni 8 mesi, 2 settimane

visto lo scorso anno... purtroppo la giornata non era cosi bella!! ottimo album!!

  • Sabrina Marini 8 mesi, 2 settimane

    Sono stata fortunata, ti ringrazio tantissimo per il commento!!!