Giornata internazionale della montagna, le foto di Bergamo

0
2
2108

Bergamo ha celebrato mercoledì 11 dicembre 2019 la Giornata internazionale delle montagne assegnando al Palamonti, sede della locale sezione del Club alpino italiano, i premi del bando per i giovani imprenditori di montagna nell’ambito del progetto di educazione e sostenibilità ambientale Save the mountains

Erano presenti tra gli altri il presidente del Cai di Bergamo, Paolo Valoti, quello del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, il consigliere regionale Giovanni Malanchini, il delegato alla Montagna della Provincia di Bergamo Stefano Savoldelli, l'assessore del Comune di Bergamo Stefano Zenoni e, per la sezione dell’Associazione nazionale alpini, Giovanni Dolci. Guarda le nostre videointerviste.

I premi sono andati a: 1) Ilario Rota di Val Brembilla; 2) Marco Gervasoni di Roncobello; 3) Stefano Andreoli di Sovere. A pari merito Leonardo Belotti di Olmo al Brembo, Lara Cavagna di Dossena, Chiara Duci di Vilminore di Scalve, Roberto Morelli di Azzone, Denise Rota di Locatello, Mattia Salvini di Santa Brigida e la cooperativa «I Raìs» di Dossena.

La gallery fotografica è di Dimitri Salvi per Orobie.