Montagne di Lombardia. Ultime settimane del concorso

0
0
1054

C'è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al concorso fotografico "Montagne di Lombardia. Magnifica visione", promosso dal marchio diabbigliamento da montagna Ande

Da luglio, ogni mese vengono selezionate 12 fotografie. Tra queste la giuria decreterà le 13 vincitrici, che faranno parte del calendario 2021 di Ande.

Nel mese di settembre sono arrivate 300 fotografie. Ogni lunedì sulla pagina Facebook vengono presentati, a gruppi di 4, quelle scelte e che verranno quindi inclusi nella selezione finale.  

Ecco oggi le immagini di Diego Morra "Bugiallo", Francesco Stefanoni "Pescatore di Anime", Alex Pellegrini "Notti Magiche" e 

Maria Cristina Rota Nodari "Cascate di Colori".


È possibile partecipare al concorso con la possibilità di inviare per singolo partecipante tre fotografie ogni mese, incentrate su 13 temi individuati dagli organizzatori:

1. La tua cima, “luogo” del cuore

2. Il tuo sentiero del cuore

3. L’alba più emozionante

4. Il Tramonto con gli amici

5. Trekking

6. Orizzonti (panorami)

7. Flora

8. Fauna

9. Le persone che tengono viva la tradizione montanara (malghe, pastorizia)

10. Le nuove generazioni e le professioni future della montagna

11. I prodotti della Montagna (formaggi, frutta, verdure)

12. Patrimonio dell’Architettura della Montagna

13. Rifugi (vita e conduzione di queste strutture ricettive)


L’invio delle opere deve e può avvenire solamente dal form di iscrizione o tramite e-mail all’indirizzo [email protected]t. 

Nel mese di dicembre sarà allestita una mostra fotografica a Lecco con i 48 scatti selezionati. Il ricavato delle vendite del calendario, fatta eccezione per le spese di realizzazione, verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Valmadrera.

Per tutte le informazioni: https://ande.it