Dasdana

3
3
1409

23 Dicembre  - Dopo mesi di fermo, con tutti liberi in un giorno giallo, non si poteva certo rinunciare all'ultima uscita dell'anno. La limitazione dell'orario di partenza non ci aiuta e per andare sul sicuro raggiungiamo il "vicino" Maniva per salire sul Dasdana. Tanta neve, sole e nebbia in una tranquilla giornata iniziata con una coloratissima alba.

Commenti

Emanuele Musitelli 11 mesi

Grazie Andrea per la dettagliata spiegazione ,chissa' che prima o poi non si riesca a fare un' escursione insieme .Le informazioni che avevo coincidono con le tue ,ma visto la tipologia di quelle strade e' sempre meglio avere conferme . Un saluto a tutta la famiglia

  • Adriano Selleri 11 mesi

    Magari quest'anno è quello buono, ricorda però che noi siamo lumache. Un salutone anche a voi e Buon Anno.

  • Daniela Pesenti 11 mesi, 1 settimana

    Che meraviglia di foto Adriano...quelle del tramonto sono stupende! Complimenti per averci donato tanto stupore e serenità, ne è valsa la pena anche se c'era foschia .

  • Adriano Selleri 11 mesi, 1 settimana

    Dopo tanto tempo è stato un bel regalo anche per noi. E poi anche la foschia ha il suo fascino. Il freddo un pò meno ma non si può avere tutto. Grazie e ciao.

  • Emanuele Musitelli 11 mesi, 1 settimana

    Sarebbe una delle mete del 2021 e la tua bella gallery mi ha decisamente convinto per questa escursione .Da dove sei salito con l' auto e come e' la strada ????

  • Adriano Selleri 11 mesi, 1 settimana

    Per aggiornamenti in tempo reale puoi connetterti a Maniva Sky (Webcam e info soprattutto i stagione sciistica). La strada di accesso al piazzale del Giogo del Maniva è sempre (almeno!) mantenuta pulita dalla neve. La strada è molto grande, ci salgono i pulman turistici e spesso ci trovo i camper che pernottano. La località è in fondo alla Valtrompia e si sale da Collio. Le segnalazioni per la Valtrompia le trovi sulle principali arterie stradali (tangenziali Sud e Ovest di BS - uscita Brescia Ovest da A4) e SP19 comodamente collegata al tratto gratuito della A35 dopo Chiari in direzione BS. Quindi da qualsiasi parte arrivi non avrai problemi. In questo periodo la strada termina al Giogo del Maniva o appena più avanti presso una struttura ricettiva e riapre con la bella stagione. E' un buon crocevia di partenza per la Val Caffaro (Bagolino e Gaver), la Valsabbia e al Val Grigna. Con strada sterrata (meglio informarsi prima delle condizioni) dopo il Dosso dei Galli puoi raggiungere il Passo Crocedomini e scendere in Valcamonica. Hai 4 Valli per divertirti e il sentiero 1 dell'Adamello a pochi KM. Se hai bisogno di altro non esitare a chiedere. Gazie per la visita e ciao.