Toscolano Maderno

2
2
1163

Programma di salita al Monte Pizzoccolo dalla località di Toscolano rimpiazzato da un giro sul lungolago. Partenza da uno dei parcheggi di Toscolano in direzione della Valle delle Cartiere per prendere il sentiero per il Pizzoccolo, trovata la segnalazione dell'interruzione del sentiero per lavori di messa in sicurezza saliamo a Gaino per riprendere il sentiero nella Valle delle Camerate in alternativa al tratto chiuso. Sorpresi da un intensa pioggia facciamo tappa alla fermata del bus sulla strada che entra in Gaino. Trascorsa un ora ad "ammirare" la pioggia sugli ulivi circostanti, non vedendo miglioramenti del tempo, decidiamo di rientrare Passando per Maderno e tutto il lungolago che lo collega a Toscolano consolandoci con un buon gelato.

Commenti

Camillo Giupponi 2 anni, 11 mesi

Anche io come ben sai apprezzo molto le escursioni nei dintorni del Lago di Garda, peccato per il tempo pero' in qualche modo gli scatti ne guadagnano. Vedo con piacere che hai messo anche il tracciato all'inizio cosi' chi vuole prenderne spunto (me compreso) e' aiutato. Ciao

  • Adriano Selleri 2 anni, 11 mesi

    La zona tra Gardone Riviera e Campione ci piace particolarmente e di solito non è molto affollata. In estate una gita sui rilievi circostanti fino al pomeriggio e in serata un tuffo nel lago prima del rientro. Dopo una richiesta (datata) di Emanuele sono finalmente riuscito ad abbinare il tracciato del GPS alla mappa, effettivamente può essere utile. Ciao e grazie per la visita.

  • Daniela Pesenti 2 anni, 11 mesi

    Devo dire che non sei stato fortunato nel tempo, ma i tuoi scatti hanno reso magica la vostra gita! Come è cresciuto tuo figlio... Complimenti. Ciao Adriano, una buona giornata.

  • 1
  • 0
  • Adriano Selleri 2 anni, 11 mesi

    Diciamo che le previsioni per la giornata erano diverse. Tutto sommato ugualmente una bella gita. Efettivamente Giulio è cresciuto, anche più della mamma e della sorellona. Speriamo che pure maturi! Grazie per la visita e il pensiero.