Articolo

Sabato 14 luglio proiezione serale al Rifugio Alpe Corte

11 Luglio 2012 / 10:35
0
3
656
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Sabato 14 luglio proiezione serale al Rifugio Alpe Corte

11 Luglio 2012/ 10:35
0
3
656
Scritto da Redazione Orobie

Seconda serata di proiezione per la rassegna Cinema in Montagna promossa da Orobie in collaborazione con Laboratorio80, sabato 14 luglio al RIFUGIO ALPE CORTE.

Sotto il cielo stellato delle Orobie una proiezione per tutti gli appassionati di montagna e non solo con «Au delà des cimes», una riflessione del regista Rémy Tezier sulla lunga carriera d’alpinista di Catherine Destivelle.
La cinepresa la segue mentre sale tre vie al Monte Bianco, la prima con una giovane allieva, la seconda con la sorella, la terza con due amici che sono stati compagni di vita e di cordata.
Le salite sono occasione per rivelare tratti del profondo carattere di Catherine, la sua contagiosa passione per l’alpinismo, il suo modo gioioso e al tempo stesso rigoroso di affrontare la scalata.
Le riprese in parete e dall’elicottero sono mozzafiato.

Le proiezioni sono gratuite e inserite nel calendario delle cene gastronomiche ai rifugi.
Prima della proiezione sarà possibile cenare al costo di euro 25 e per chi desidera poi fermarsi per la notte prezzo speciale cena, pernottamento e colazione a soli euro 40.
Le prenotazioni si ricevono al Rifugio al numero 0346.35090

Ecco il menù proposto:

Antipasti di salumi e formaggi bergamaschi

Casoncelli e risotto ai funghi porcini

Brasato con polenta

Torte della casa

Vino Valcalepio

Caffè

La discesa è possibile anche in notturna basta avere una pila.

Il rifugio si raggiunge da Valcanale in 25/30 minuti segnavia CAI n. 220. Il paese di Valcanale si raggiunge da Bergamo lungo la statale della Valle Seriana, lasciando il bivio al "Ponte delle Seghe", dopo aver superato il paese di Ardesio.