Articolo

SKI ALP 3, I RISULTATI

04 Marzo 2013 / 12:26
0
0
680
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SKI ALP 3, I RISULTATI

04 Marzo 2013/ 12:26
0
0
680
Scritto da Redazione Orobie

Pubblico delle grandi occasioni – da Giro d’Italia hanno sottolineato gli organizzatori- per Ski Alp 3 Memorial Angelo Castelletti, 3ª tappa della Coppa del Mondo di scialpinismo.

Oltre 300 i partecipanti alla gara, organizzata da  Sci Club 13 e Cai Clusone con il sostegno della Famiglia Castelletti. Domenicala Gara Individuale,che ha visto la vittoria del francese Matheo Jacquemoud,davanti a Matteo Eydallin ed all'altro transalpino William Bon Mardion. Mantenendo fede alle speranze della vigilia ha chiuso al 6° posto il corridore di casa Pietro Lanfranchi.

Nella corsa in rosa ha trionfato Laetitia Roux , che si conferma leader mondiale. Al 2° posto l’iberica Mireia Mirò Varela . Sul podio anche l'azzurra Gloriana Pellissier.

Sabato è stata la volta della Gara Sprint: 1° classificato il tedesco Josef Rottmoser, campione del mondo che ha vinto sullo svizzero Marcel Marti e sull'italiano Robert Antonioli.
Tra i big in campo femminile: vittoria per la francese Laetitia Roux. Al 2° posto la svizzera Mirelle Richard,che ha preceduto la connazionale Emile Gex Fabry.