Articolo

AL VIA DUE CORSE "VERTICALI"

31 Maggio 2013 / 14:27
0
0
638
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

AL VIA DUE CORSE "VERTICALI"

31 Maggio 2013/ 14:27
0
0
638
Scritto da Redazione Orobie

Sarà un fine settimana da vertigini. Sabato 1° giugno torna il ResegUp, la spettacolare gara che parte dal centro di Lecco per raggiungere la cima del Resegone. Un appuntamento tra i più ambiti per gli skyrunner. Le iscrizioni sono tempo sold out con 500 partecipanti già pronti al via. Alle 11 è previsto il ritiro dei pettorali mentre la partenza è alle 15.30.
Una sfida che unisce due elementi-simbolo: una gara di corsa in montagna che parte dalla riva del lago fino alla vetta del suo monte dominante. Nel caso in cui le condizioni meteo e dei sentieri in quota non garantiscano al sicurezza dei partecipanti è stato studiato un percorso alternativo (a sorpresa) che permetterà comunque il regolare svolgimento della gara.


Domenica poi è in programma la terza edizione dell’Orobie Vertical . 250 gli iscritti con presenze importanti della corsa off-road come Marco De Gasperi, Tadei Pivk, Xavier Chevrier, Migidio Bouriffa, Elisa Desco ed Elisa Compagnoni. Si cimenteranno nella corsa verticale anche atleti di altre discipline come la biker Michela Benzoni o il campione italiano di canottaggio Jose Casiraghi.
L’Orobie Vertical, III Memorial Fausto Bossetti è valida come seconda prova del Campionato italiano della federazione di skyranning e dello Scott Vertical Circuit 2013.
Ritrovo alle 7.30 al Palazzetto dello Sport di Valbondione (Bg). Alle 9.30 la partenza della gara che si articolerà lungo il sentiero 301 delle Orobie per raggiungere il rifugio Mario Merelli al Coca.