Articolo

MONTI E SORGENTI. PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE

09 Maggio 2013 / 13:08
0
0
682
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MONTI E SORGENTI. PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE

09 Maggio 2013/ 13:08
0
0
682
Scritto da Redazione Orobie

La montagna significa anche cultura. E' l'assunto su cui si fonda "Monti Sorgenti", rassegna organizzata dal Cai di Lecco. La terza edizione è dedicata alla memoria di Walter Bonatti e apre i battenti lunedì 20 maggio.

Due gli appuntamenti d'apertura: alle 18 alla Quadreria Bovara di Malgrate viene inagurata la mostra fotografica di Marco Milani "Le luci dei Grandi Spazi. Dalle Grigne all'Islanda, un viaggio fotografico". Alle 20.45 all’Auditorium Casa dell’Economia si svolgerà la "Serata in Maglione Rosso" del Gruppo Ragni della Grignetta con la prima proiezione assoluta dei film sul Wenden e sulla Ovest alla Torre Egger.

Martedì 21 maggio, al Palazzo delle Paure, sarà la volta della mostra "1975-1976. La spedizione Cepparo in Antartide: tra alpinismo, ricerca e attualità". E tra gli appuntamenti clou, la serata in ricordo di Walter Bonatti, durante la quale saranno proiettate immagini inedite commentate dalla sua compagna Rossana Podestà.

Il 23 maggio sarà ospite di "Monti Sorgenti", il grande Kurt Diemberger che presenterà il suo libo "Il settimo senso". E ancora in programma attività all'aperto e serate cinematografiche.

Clicca qui per il  Programma Monti Sorgenti 2013 terza edizione.