Articolo

DOMENICA A SONDRIO SI CORRE IL "WINE TRIAL"

22 Novembre 2013 / 12:45
0
0
661
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOMENICA A SONDRIO SI CORRE IL "WINE TRIAL"

22 Novembre 2013/ 12:45
0
0
661
Scritto da Redazione Orobie

Grande attesa per la prima edizione del Valtellina Wine Trail, in programma domenica 24 novembre. Le iscrizioni ormai chiuse con quasi settecento adesioni per una corsa che promette di lasciare i partecipanti senza fiato: per le difficoltà del percorso (duemila metri di dislivello e 44 km di lunghezza), ma soprattutto per il fascino dei luoghi toccati dal percorso.

La manifestazione, fortemente voluta dal sei volte campione del mondo di corsa in montagna Marco De Gasperi, prevede due partenze da Tirano (trail lungo) e Chiuro (trail corto) verso Sondrio, attraversando i vigneti e le cantine più belle della Valtellina. La partenza a Tirano scatterà alle 9.30; quella da Chiuro alle 10. Molti i campioni in gara: gli spagnoli Alberto Pelaez e Pablo Villa, l’ex campionessa del mondo di corsa in montagna Maud Gobert e Migidio Bourifa, ex campione italiano di maratona. Giocano quasi in casa i lecchesi Nicola Golinelli e Stefano Butti; il bergamasco Riccardo Faverio e il vincitore del recente Trail degli Eroi Nicola Giovannelli.

Inoltre, sarà presente al weekend del “Valtellina Wine Trail” anche Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che sabato alle 17.30 presenterà il suo libro: "Corro perché mia mamma mi picchia".

Domenica al traguardo inoltre troverà spazio anche un mini-trail per bambini e ragazzi, con partenza alle 9.30 ed iscrizioni gratuite direttamente sul posto. Prima e durante sarà grande festa, con musica e prodotti tipici valtellinesi.