Articolo

FONDAZIONE FORMA: CHIUDE LA STORICA SEDE

17 Dicembre 2013 / 11:28
0
0
662
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

FONDAZIONE FORMA: CHIUDE LA STORICA SEDE

17 Dicembre 2013/ 11:28
0
0
662
Scritto da Redazione Orobie

Dopo otto anni di mostre, convegni, grandi ospiti, appuntamenti unici in Italia, la storica sede di Fondazione Forma chiude. La più importante galleria fotografica del milanese e non solo, che dal 2005 ha accolto le opere dei più importanti artisti di ogni tempo tra cui Cartier-Bresson, Avedon, Salgado,  imponendosi come punto di riferimento imprescindibile per il mondo della fotografia a livello nazionale ed internazionale, è costretta ad abbandonare la sua “casa natale” in piazza Tito Lucrezio Caro a causa di un affitto troppo alto. Il nuovo spazio che ospiterà Forma si chiama Open Care e si trova in via Piranesi 10. Qui si trasferiranno gli uffici, la libreria e l’archivio di proprietà della Fondazione.

Ma, nonostante le difficoltà, l’attività della galleria non si ferma e grazie alla collaborazione di spazi espositivi sparsi in tutta Italia, da Roma a Verona, il programma in atto potrà proseguire, sebbene fuorisede. Tuttavia, prima della chiusura definitiva a conclusione del percorso intrapreso durante questi otto anni, la sede storica ospiterà l’esposizione “Una passione fotografica. Immagini da 8 anni di mostre” che raccoglie gli scatti più belli degli artisti, i volumi e i memorabilia presentati durante questi anni.

La mostra sarà aperta fino al 12 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 20 ed eccezione del lunedì, giorno di chiusura, il giovedì fino alle 22. Per info www.formafoto.it.