Articolo

IL "NOSTRO" VIAGGIO A OROBIE FILM FESTIVAL

14 Gennaio 2014 / 13:38
0
0
584
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IL "NOSTRO" VIAGGIO A OROBIE FILM FESTIVAL

14 Gennaio 2014/ 13:38
0
0
584
Scritto da Redazione Orobie

"In viaggio sulle Orobie", il film prodotto dalla nostra rivista e realizzato da Paola Nessi partecipa all'Orobie Film Festival.
La pellicola racconta il viaggio lungo la prima parte del sentiero 302, compiuto la scorsa estate da un gruppo di persone diverse tra loro per mestieri e passioni, ma unite dalla stessa passione per la montagna. Sarà proiettata durante la prima serata del Festival,sabato 18 gennaio. Inizio alle 20.30.
L'ottava edizione di Orobie Film Festival, Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, evento organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Cai-Regione Lombardia, si terrà appunto dal 18 al 25 gennaio in una location nuova: l’Auditorium Piazza Libertà di Bergamo. La giuria ha selezionato 21 delle oltre 60 produzioni pervenute da Italia, Svizzera, Russia, Olanda, Francia, Spagna, Romania, Slovacchia, Usa, Botswana-Sudafrica.
Per il concorso fotografico sono state valutate ben 67 fotografie e, come da bando di concorso, scelte 15, 5 per sezione che verranno proiettate all’inizio di ogni serata.
Diversi i momenti collaterali che si terranno durante il Festival grazie alla collaborazione con il Comitato Ev-K2-Cnr e con Cipra Italia, oltre alla proiezione di tre film fuori concorso grazie al Centro di Cinematografia e Cineteca del CAI.
Sabato 25 gennaio si terrà il Gran Galà Internazionale della montagna, serata che prevede le premiazioni dei film e delle fotografie vincitori e un momento speciale in occasione del 60° anniversario della scalata al K2 della spedizione guidata da Ardito Desio nel 1954 con la proiezione del film fuori concorso Italia K2 di Marcello Baldi grazie al Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai.