Articolo

MONTE PORA, RINVIATA LA COPPA EUROPA

03 Febbraio 2014 / 13:15
0
0
542
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MONTE PORA, RINVIATA LA COPPA EUROPA

03 Febbraio 2014/ 13:15
0
0
542
Scritto da Redazione Orobie

Torna anche quest’anno sulle nevi del Monte Pora (Bg) la prestigiosa Coppa Europa di sci alpino, giunta alla sesta edizione consecutiva sulle piste della località bergamasca . L’appuntamento, organizzato dallo Sci Club Radici in ricordo dell’imprenditore e campione di sci Fausto Radici per il 6 e 7 febbraio, è stato rinviato al 17 e 18 febbraio a causa del maltempo.
Sarà una due giorni interamente dedicata allo Slalom Gigante al femminile. Protagoniste della gara saranno le migliori atlete sia professioniste che juniores del panorama italiano e internazionale, che si sfideranno sulla pista “Fausto Radici”, caratterizzata da un dislivello di 365 metri.
Il programma della competizione prevede per la prima giornata appuntamento con il Trofeo Assoluto PERCASSI e con il Trofeo Juniores RIBES RE-VALUTA. Mentre il 18 febbraio sarà la volta del Trofeo Assoluto IVS ITALIA e del Trofeo Juniores RIBES RE-VALUTA.
Ci sono dunque tutti i presupposti per una gara spettacolare e di altissimo livello, garantita anche dal fatto che fortunatamente quest’anno si potrà contare su un adeguato innevamento della pista. Che vinca la migliore!