Articolo

SENTIERI CREATIVI, AL VIA IL BANDO PER IL 2014

06 Febbraio 2014 / 11:53
0
0
629
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SENTIERI CREATIVI, AL VIA IL BANDO PER IL 2014

06 Febbraio 2014/ 11:53
0
0
629
Scritto da Redazione Orobie

Torna anche quest'anno "Sentieri Creativi". Il progetto, realizzato da comune di Bergamo, Cai e Accademia Carrara, con la collaborazione della rivista Orobie e de L'Eco di Bergamo, ha l'obiettivo di portare le opere e le installazioni di giovani artisti, in montagna: lungo i sentieri e nei rifugi.
I promotori dell'iniziativa hanno aperto il bando per la partecipazione a questa quarta edizione. Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti (singoli o gruppi) residenti in Lombardia, con un’età compresa tra i 18 e 30 anni; che possono partecipare con due diverse tipologie di proposte artistiche: installazioni site-specific e mostre, opere d’arte figurativa. Per entrambe le sezioni, il tema è libero, ma nella presentazione dei progetti i giovani artisti dovranno esplicitare il legame, anche simbolico, tra l’opera/mostra e temi e peculiarità dell’ambiente montano. L’esposizione durerà per circa due mesi, nel periodo compreso tra luglio e settembre.
Per ogni artista o gruppo selezionato è previsto un premio di 800€ .
In autunno si terra una mostra collettiva delle opere, allo Spazio Polaresco.
La candidatura dovrà pervenire entro l'11 aprile 2014 alle 17, presso lo Sportello dello Spazio Polaresco. La documentazione dovrà essere inserita in una busta chiusa non trasparente recante la dicitura “SENTIERI CREATIVI” e il nome del candidato.
Il bando è pubblicato sul sito www.giovani.bg.it