Articolo

"IN VIAGGIO", LA MOSTRA DI OROBIE. MANDACI LE TUE FOTO!

16 Maggio 2014 / 00:00
0
6
344
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"IN VIAGGIO", LA MOSTRA DI OROBIE. MANDACI LE TUE FOTO!

16 Maggio 2014/ 00:00
0
6
344
Scritto da Redazione Orobie

«In viaggio. Camminare, vedere, esplorare». Il titolo dice tutto o quasi. E racconta molto anche di Orobie. Perché ormai da quasi 25 anni è ciò di cui il nostro mensile si occupa: conoscere il territorio, passo dopo passo, escursione dopo escursione.

La mostra che dal 3 al 13 giugno animerà la terza edizione di «Bergamo immagine», la rassegna dedicata alla fotografia organizzata da Orobie, parla proprio di questo e lo fa attraverso gli occhi dei nostri fotografi.  La mostra sarà allestita come di consueto sul Sentierone di Bergamo, la passeggiata cittadina per eccellenza, che racconteranno il territorio lombardo e i tanti modi in cui lo stesso può svelarsi. Calzando un paio di pedule certo, ma anche affidandosi alle racchette da neve, agli sci o alle due ruote. Da soli o in gruppo. Tra le piatte distese della pianura o su una ripida mulattiera di montagna.

Non mancherà una sezione sul trekking che lo scorso anno la rivista ha organizzato lungo il sentiero 302 delle Orobie e che quest’anno replicheremo attorno alla Grigne. Un viaggio nel viaggio. Con dodici protagonisti, altrettante storie e un ambiente che cambiava a seconda di chi lo osservava e raccontava.


Anche voi potete aiutarci a raccontare il nostro territorio, attraverso il cammino; pubblicando le vostre foto su orobie.it. La montagna non mancherà senz'altro, ma date spazio anche alla pianura, alle colline e ai laghi lombardi. C'è tempo fino al 22 maggio. Aspettiamo i vostri scatti! I migliori potrebbero diventare parte della mostra.