Articolo

IL GRANDE VIAGGIO IN BICI DI GHILARDI TRA I PARCHI ITALIANI

28 Luglio 2014 / 12:22
0
0
613
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IL GRANDE VIAGGIO IN BICI DI GHILARDI TRA I PARCHI ITALIANI

28 Luglio 2014/ 12:22
0
0
613
Scritto da Redazione Orobie

Ci ha fatto visita in redazione nel primo pomeriggio di venerdì scorso Ugo Ghilardi,ciclista bergamasco impegnato nel «Pedala Parchi verso l'Expo 2015».
Sul volto la soddisfazione di un'impresa andata a buon fine, negli occhi il luccichio gioioso di un importante traguardo appena raggiunto, posteggiata in strada, la sua inseparabile compagna di avventure: la bici che lo ha condotto per 45 giorni attraverso 25 parchi nazionali.
Partito lo scorso 10 giugno da Palazzo Pirelli a Milano, Ghilardi ha attraversato i parchi della Sardegna e della Sicilia, ha traghettato in Calabria, ha risalito l'Italia addentrandosi nella Sila Piccola e nella Sila Grande, affrontando poi gli Appennini.
In tutto 14 regioni, 3.500 chilometri e oltre 80.000 metri di dislivello. Il viaggio è stato patrocinato da Cai, Orobie e Avis e, tra gli obiettivi, anche e soprattutto quello di promuovere il grande patriomonio naturale italiano in ista dell'Expo.
Il blog pedalaparchi.altervista.org verrà presto aggiornato con tutti i materiale raccolti dall'atleta: foto, video, cartine, appunti cartacei e mnemonici che ripercorreranno le tappe di questa straordinaria avventura.