Articolo

DOMENICA LA FAIMARATHON LUNGO GLI ITINERARI DELLA BELLEZZA

08 Ottobre 2014 / 11:00
0
0
630
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOMENICA LA FAIMARATHON LUNGO GLI ITINERARI DELLA BELLEZZA

08 Ottobre 2014/ 11:00
0
0
630
Scritto da Redazione Orobie

Per trovare il bello che ci circonda e per raccontarne le sfumature, per trascorrere nel suo segno una giornata di festa, la campagna di raccolta fondi del Fai "Ricordati di salvare l’Italia" ha come appuntamento centrale la “FAIMARATHON
Con il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l’Italia intorno a te", evento nazionale che si svolgerà domenica 12 ottobre.

120 città da riscoprire camminando

La FAIMARATHON coinvolgerà più di 120 città da scoprire e riscoprire attraverso itinerari inediti proposti dalle Delegazioni e dai volontari Fai. Palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita, spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda.

FAIMARATHON in Lombardia

Anche molti paesi e città lombardi sono coinvolti nella maratona culturale. Tra questi Milano, Bergamo e Brescia, Como ed Eupilio, Varese e Monza, Casteggio e San Colombano al Lario, Lovere e Galbiate.

Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito www.faimarathon.it oppure prima della partenza ai banchi Fai, direttamente domenica 12 ottobre. A tutti i partecipanti verrà distribuito un kit che comprende uno
zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei Beni della Fondazione e un adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi Ricordati di salvare l’Italia.