Articolo

ESCE IL NUOVO FILM DI ERMANNO OLMI, IL REGISTA E' IN OSPEDALE

03 Novembre 2014 / 12:00
0
0
684
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ESCE IL NUOVO FILM DI ERMANNO OLMI, IL REGISTA E' IN OSPEDALE

03 Novembre 2014/ 12:00
0
0
684
Scritto da Redazione Orobie

Resterà ricoverato in ospedale ancora per qualche giorno Ermanno Olmi, 83 anni, che da sabato si trova al San Raffaele di Milano per accertamenti per una sospetta broncopolmonite. Il regista ha registrato i video messaggi diffusi oggi in occasione delle anteprime a Roma del suo ultimo film, "Torneranno i prati", dedicato alla Grande Guerra.

Olmi non potrà partecipare alla proiezione con le più alte cariche istituzionali, prevista per domani, alla quale è annunciata la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Martedì 4 novembre, anniversario dell’Armistizio, il nuovo atteso film di Ermanno Olmi, ambientato durante la Prima Guerra, sarà proiettato in contemporanea in quasi 100 Paesi, in anteprima sull'uscita in sala il 6 novembre.
L’evento speciale prevede una proiezione organizzata da Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura italiani all’Estero e interesserà, con la collaborazione del Ministero della Difesa, i contingenti di pace italiani in Afghanistan,
Kosovo e Libano.
Il film racconta fatti realmente accaduti in una nottata del 1917 a un gruppo di soldati impegnato a combattere sul fronte Nord-Est sull’altopiano vicentino.