Articolo

LA NEVE TRIONFA SU OROBIE DI DICEMBRE

28 Novembre 2014 / 12:20
0
2
742
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

LA NEVE TRIONFA SU OROBIE DI DICEMBRE

28 Novembre 2014/ 12:20
0
2
742
Scritto da Redazione Orobie

Trionfa la neve in Orobie di dicembre, e non può essere altrimenti. I metri di neve caduti l’inverno scorso, che hanno trasformato l’Alpe Scima e molte nostre montagne in luoghi da fiaba.

E ancora la neve che ricoprirà i rifugi, pronti a festeggiare con i clienti più coraggiosi e intraprendenti un Capodanno intimo e indimenticabile. La neve sulla cima del Mottarone che, nell’ultimo servizio del ciclo Grandi Orizzonti, mostriamo  anche in veste estiva.

Infine la neve di Ave dal sapore d’antan, immortalata in bianco e nero da Luca Festari  e Matteo Zanga. Insieme a Paolo Doni, che ha curato il testo, sono tornati nella piccola contrada dell’alta Valle Seriana, a oltre vent’anni di distanza dal reportage realizzato da Tito Terzi per Orobie. Continua così il nostro viaggio tra passato e presente in vista del 25° anniversario della rivista.

Oltre alla neve, sul numero di dicembre, spazio anche alle tradizioni natalizie e un bel servizio sul Tour delle Grigne,  seconda edizione del trekking organizzato dal mensile Orobie.