Articolo

AL VIA OROBIE FILM FESTIVAL

09 Gennaio 2015 / 14:30
0
2
909
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

AL VIA OROBIE FILM FESTIVAL

09 Gennaio 2015/ 14:30
0
2
909
Scritto da Redazione Orobie

Si terrà a Bergamo dal 17 al 24 gennaio la 9° edizione di Off, Orobie Film Festival dedicato alle Terre Alte.
Otto le serate, nelle quali saranno presentate anteprime, spettacoli e i 22 film partecipanti al concorso cinematografico e provenienti da Italia, Norvegia, Svizzera, Belgio, Francia, Austria, Argentina e Regno Unito. 

Le tematiche toccate dal Festival sono l’alpinismo, l’ambiente, la natura, la cultura, la storia, personaggi, gli usi e costumi nelle montagne di tutto il mondo. Tre le sezioni: Le Orobie e le Montagne di Lombardia, Paesaggi d’Italia e Terre Alte del Mondo.
Nella serata inaugurale sarà proiettato il film "Messner-Der Film" di Andreas Mickel, sul grande alpinista. In anteprima poi la pellicola sui 60 anni della conquista del K2, realizzato da Sky Tg24 con l'Associazione Ev-K2_Cnr; e lo spettacolo "Sesto grado-Riflessi di montagne".
Il Festival si svolgerà all’Auditorium di Piazza della Libertà e si chiuderà con il Gran Galà Internazionale della Montagna.
La rivista Orobie è Media Partner dell'iniziativa e sarà protagonista della serata del 20 gennaio. Vi mostreremo il backstage di un nostro reportage fotografico: gli scatti di Marco Mazzoleni a Mario Curnis, che saranno presenti in sala. 

In abbinamento al concorso cinematografico, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale.