Articolo

SEI DISOCCUPATO? SAN PELLEGRINO HA BISOGNO DI TE!

22 Gennaio 2015 / 11:50
0
0
823
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SEI DISOCCUPATO? SAN PELLEGRINO HA BISOGNO DI TE!

22 Gennaio 2015/ 11:50
0
0
823
Scritto da Redazione Orobie

San Pellegrino si prepara all'Expo e non solo, aprendo un bando per un corso di formazione, indetto nell'ambito del distretto dell'attratività turistica, promosso dal Comune di San Pellegrino e da altri 16 comuni della Val Brembana, oltre ad altri partner privati.
Se il turismo sarà la principale risorsa economica, la Val Brembana organizza il proprio "esercito" di ciceroni per stare al passo con le richieste.

UN CORSO DI FORMAZIONE PER I FUTURI CICERONI

I 15 futuri accompagnatori turistici dovranno illustrare ai turisti, le bellezze e le rarità dei 17 comuni del distretto: San Pellegrino con il liberty, le terme, il casinò, il museo dell'ascqua Sanpellegrino e tante altre attrazioni turistiche, che riusciranno a conquistare anche il palato dei visitatori.
Il lavoro partirà dal periodo di Expo, ma continuerà anche nei mesi della sua conclusione. Il bando è rivolto a disoccupati, tra i 18 e i 35 anni di età.
I requisiti fondamentali: il candidato deve risiedere nella provincia di Bergamo, avere un diploma, conoscere la lingua inglese, essere in grado di relazionarsi, avere la patente B e mezzo di trasporto proprio.
Il corso si terrà dal 2 marzo al 17 aprile per un totale di 104 ore di lezione mirate per il lavoro che andranno a svolgere. Le lezioni teoriche saranno alternate da laboratori dove sperimentare quanto imparato, il tutto completamente gratuito.
Le domande di ammissione vanno presentate entro mezzogiorno del prossimo 30 gennaio in municipio a San Pellegrino. Sul sito del Comune e del distretto del commercio è possibile scaricare la domanda di ammissione. Se i candidati saranno più di 15 si provedderà a un'ulteriore selezione.