Articolo

IL CARNEVALE CONTINUA... NON PERDERTI I FESTEGGIAMENTI!

20 Febbraio 2015 / 11:00
0
0
708
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IL CARNEVALE CONTINUA... NON PERDERTI I FESTEGGIAMENTI!

20 Febbraio 2015/ 11:00
0
0
708
Scritto da Redazione Orobie

Se pensate che il carnevale sia finito, vi sbagliate... I festeggiamenti continuano ancora!
Molti paesi, a causa del maltempo di domenica scorsa, hanno dovuto posticipare la sfilata dei carri carnevaleschi, che tanto piace ai bambini e agli adulti, mentre in altri comuni, come da tradizione, i festeggiamenti continueranno per tutta la settimana. 

APPUNTAMENTI CON IL CARNEVALE

A Borgo di Soncino, per recuperare la giornata di domenica 15, la sfilata dei carri allegorici, oltre a oggi, si
terrà anche domenica 22 febbraio. Come ogni anno i carri, accompagnati da gruppi mascherati, sfileranno per le vie del centro storico. Non mancheranno le leccornie carnevalesche che verranno distribuite ai partecipanti.

A Schignano il carnevale, come da tradizione, continua e finisce oggi. Ultimo giorno per il festoso carnevale di Schignano, che non si è fermato nemmeno di fronte alla neve di sabato scorso. Il programma di oggi prevede maschere spontanee in giro per il paese sin dalle prime luci dell'alba. Lungo il percorso
della sfilata, nei locali della società Operaia di Mutuo soccorso di Retegno, è aperta al pubbico la mostra fotografica con immagini suggestive delle passate edizioni del carnevale. Una giornata ricca di appuntamenti che terminerà a mezzanotte quanto un fantoccio, emblema della festa, verrà arso al rogo.

I festeggiamenti continuano ancora anche a Cradola, con il "CarneValle". Due settimane di allegria e tanto divertimento per la quarta edizione del CarneValle 2015, che porta sfilate e felicità nei vari paesi dell'alta Valsassina. La prima parte della grande festa è iniziata domenica 15,un successo che si spera di replicare per la seconda parte del Carnevalle che sarà sabato 21. A Pagnona le maschere sfileranno per le vie del paese. Una giornata ricca di appuntamenti, oltre alle sfilate ci sono infatti moltre altre proposte con musica, feste con karaoke e ballo e spaciali proposte gastronomiche nei vari ristoranti e agriturismi.

A Milano è tempo del tanto atteso carnevale ambrosiano, previsto per il prossimo 21 febbraio. Quest'anno il carnevale, che precede Expo 2015, svelerà i retroscena dei piatti che ci invidiano da tutto il mondo, dando vita a pentole e stoviglie mai visti ptima, a nuovi e creativi elettrodomestici multiuso
e a inimmaginabili cucine, costruite ad hoc per le sfilate e le feste di Carnevale. La festa con il titolo «Pela, taglia, trita, cuoci» divertirà tutto il centro città.

Infine da non perdersi è il carnevale di Mantova che si svolgerà, domenica 22 febbraio, la terza edizione del Carnevale di Re Trìgol, nelle piazze e nel centro storico. La manifestazione benefica, animerà le principali piazze della città con una parata di otto carri allegorici e la sfilata di numerosi gruppo di
figuranti. In particolare, per recuperare la tradizione, sfilerà la Corte di Re Trìgol. Verrà assegnato, infine, il Trofeo di Re Trìgol 2015.