Articolo

AL VIA I MONDIALI JUNIOR DI FREESTYLE

24 Marzo 2015 / 11:20
0
0
726
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

AL VIA I MONDIALI JUNIOR DI FREESTYLE

24 Marzo 2015/ 11:20
0
0
726
Scritto da Redazione Orobie

Dopo la cerimonia di apertura, con lo sventolio delle bandiere delle 26 Nazioni partecipanti, in Valmalenco hanno preso il via le prime gare del Mondiale Junior FIS Freestyle Ski.
Sono 320 gli atleti che si contenderanno i 6 titoli di specialità gareggiando fino al 1° aprile nel comprensorio sciistico dell'Alpe Palù.

Si inizia con la spettacolare prova di "Aerials", con i salti acrobatici da trampolino sulla pista del Dosso. Domani sarà la volta della "Moguls" (gobbe) e giovedì del "Dual Moguls".

Essendo i primi Mondiali dopo i Giochi Invernali di Sochi 2014, qui cominceranno a mettersi in luce i talenti delle diverse specialità, su cui le Nazionali scommetteranno in prospettiva dei prossimi in Korea 2018 e, a breve termine,
ai Giochi Invernali Junior di Lillehammer 2016.

La conformazione dell'Alpe Palù permette di assistere alle gare in un naturale "ski stadium": le piste e le strutture si affacciano sull'ampio pianoro all'arrivo degli impianti di risalita, risultando così ampiamente godibili da parte del pubblico. Sono attese 9.000 presenze in questi giorni in Valmalenco. Ma per chi non potrà assistere al Mondiale, ogni giorno sarà pubblicata una clip con i momenti più importanti sul canale Youtube Valmalenco Snowboard.