Articolo

CIASPOLE, 16 ITINERARI IN UNA GUIDA

12 Marzo 2015 / 13:20
1
0
2599
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

CIASPOLE, 16 ITINERARI IN UNA GUIDA

12 Marzo 2015/ 13:20
1
0
2599
Scritto da Redazione Orobie

In alta Valcamonica nuovi percorsi tracciati per i ciaspolatori. Sei comuni della zona hanno chiesto aiuto a guide alpine e uomini del soccorso alpino e hanno passato palmo a palmo sentieri e percorsi

Un gran lavoro che ha dato come risultato 16 itinerari dedicati a chi ama le racchette da neve. I percorsi sono stati opportunamente segnalati con bandierine e frecce per aiutare gli escursionisti. Si tratta in prevalenza di itinerari facili e alla portata di tutti.

Si va dalla Val Sozzine a Vescasa, dalla Val d’Avio alla Val Canè, dalla Val Grande al Mortirolo, da Caret al Paraolo, con percorsi da un’ora fino a sei ore e mezza e lunghezze varabili da tre a 14 chilometri. Tutti i percorsi sono stati riuniti in una guida. «Con le ciaspole in alta Valcamonica» , con cartine, dati gps e schede per prepararsi alle camminate e scegliere la meta più adatta. Si è pensato anche ai turisti, la guida è infatti anche in inglese. 

 



Commenti

fabrizio loreti 4 anni, 6 mesi

Volevo fare notare che a tutt'oggi, le tracce gpx dei percorsi non sono disponibili, come confermato dal consorzio Adamelloski. Hanno detto che stanno rifacendo il sito, ma dubito che per la fine dell'anno quando sarò ospite a Ponte di Legno, riuscirò a disporne per gite con gli amici. Ero abituato all'organizzazione della Val Gardena, spero di non pentirmene!