Articolo

L'ORA DELLA TERRA

27 Marzo 2015 / 17:30
0
2
692
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

L'ORA DELLA TERRA

27 Marzo 2015/ 17:30
0
2
692
Scritto da Redazione Orobie

Sabato 28 marzo scatta "L'Ora della Terra (earth hour)", la grande mobilitazione promossa dal Wwf per sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo e coinvolgerli nella lotta al cambiamento climatico. L'invito è a spegnere le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, in ogni angolo della Terra. Alla manifestazione aderiscono governi, aziende e istituzioni. Si spegneranno quindi le luci dei più imporanti monumenti, dei municipi e di numerose aziende.

In Italia sono in programma 300 appuntamenti: cene a lume di candele, spettacoli, escursioni e visite. A Milano luci spente sulle facciate di Palazzo Marino e del Castello Sforzesco. Tra gli spegnimenti inediti quest’anno ci sarà quello dell’Expo Gate a Milano dove sono previste attività di animazione fin dal pomeriggio.

Il Wwf organizzerà numerose attività e iniziative nelle sue Oasi e partecipano all'iniziativa anche molti rifugi di montagna.
Nel 2014 i sostenitori di Earth Hour hanno raccolto fondi per piantare milioni di alberi, promuovere l’uso di stufe a basso consumo di carburante e ridurre l’impronta di carbonio di migliaia di scuole.

Sabato si potrà seguire l’evento sui social con gli hashtag #YourPower #EarthHour2015 e #OradellaTerra.