Articolo

LA VELARCA CERCA FONDI PER IL RESTAURO

21 Aprile 2015 / 13:20
0
0
961
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

LA VELARCA CERCA FONDI PER IL RESTAURO

21 Aprile 2015/ 13:20
0
0
961
Scritto da Redazione Orobie

La Velarca, capolavoro di design degli anni ’60, è ancora in attesa di restauro.  E' stata portata ai cantieri Riva, ma il Fai - che ne è proprietario - è ancora alla ricerca dei finanziamenti necessari.

Per questo la sera del  6 maggio allo spazio 312» Eventi di via Ettore Pontia Milano, si terrà una serata di raccolta fondi per il restauro della house boat. La Velarca è infatti una casa-barca progettata tra il 1959 e il 1961 dallo storico studio milanese Bbpr (Belgiojoso, Banfi, Perassutti e Rogers) già noto per la realizzazione della famosa Torre Velasca a cui rimanda il nome. E' perfettamente attrezzata per vivere a bordo con interni del tutto simili a quelli di una casa.

L’obiettivo del Fai è riportarla agli antichi splendori e farla navigare sulle acque del lago di Como e per questo chiede aiuti per completare l'intervento già iniziato. Durante la serata saranno mostrate alcune fotografie dei "lavori in corso" e sarà presentato il progetto per il recupero dell'imbarcazione, unica nel suo genere.