Articolo

MELLOBLOCCO, GRANDE RADUNO DELL'ARRAMPICATA

20 Aprile 2015 / 14:20
0
0
721
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MELLOBLOCCO, GRANDE RADUNO DELL'ARRAMPICATA

20 Aprile 2015/ 14:20
0
0
721
Scritto da Redazione Orobie

Cresce l'attesa per Melloblocco, il più grande raduno di boulder e arrampicata del mondo che si terrà in Val di Mello - Val Masino dal 30 aprile al 3 maggio.

Quest'anno la parola chiave è "Raduno universale", vista la concomitanza con l'apertura di Expo. Alla passione per l'arrampicata, gli organizzatori affiancano l'attenzione all'ambiente. L'edizione numero 12 sarà nel segno della sostenibilità. Un sforzo non da poco visto il grande numero di partecipanti. Ma la manifestazione vuole essere un tributo all'ineguagliabile ambiente della Val Masino, scrigno naturale e paradiso per gli amanti di questa disciplina.

I partecipanti avranno a disposizione le rocce nei pressi di cascina Piana, del ponte di Filorera e delle terme dei Bagni. Nella piana Visido-Remenno-San Martino-Val di Mello verrà proposto un percorso a piedi panoramico per raggiungere i blocchi. Tre i circuiti previsti, con vari livelli di difficoltà. Molti come sempre gli eventi collaterali che rendono Melloblocco una grande festa, sempre più senza frontiere.

Per informazioni e iscrizioni:www.melloblocco.it