Articolo

CERCHI LAVORO? VAI IN ANTARTIDE

11 Giugno 2015 / 14:30
0
0
842
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

CERCHI LAVORO? VAI IN ANTARTIDE

11 Giugno 2015/ 14:30
0
0
842
Scritto da Redazione Orobie

Nel 2014 l’evento che ha sicuramente catturato la fantasia di milioni di bambine sono state le avventure della principessa Elsa, e di sua sorella Anna, nel regno di ghiaccio di Frozen.

Se l'idea di vivere in un mondo ghiacciato piace anche a voi adulti, ecco una grande opportunità. La British Antarctit Survey, organizzazione britannica che si occupa di ricerca e divulgazione scientifica in Antartide, offre a ingegneri, tecnici elettrici,  meccanici o cuochi, la possibilità di candidarsi per un posto di lavoro nel continente più inospitale del pianeta.

Fino al 5 luglio la selezione prenderà in esame i profili di chi si vorrà imbarcare in questa avventura della durata variabile di sei o diciotto mesi;  le destinazioni variano, in base alla vostra occupazione, dalla stazione di Halley fino alla base Rothera.

Che siano 24 ore di luce, o 24 ore di buio il progetto si presenta in modo glaciale; ma se foste già stanchi di caldo, zanzare e uffici roventi questo è il regno che fa per voi. Per informazioni: www.antarctica.ac.uk/employment/vacancies