Articolo

EDISON APRE LA CENTRALE DI PIATEDA E LA DIGA DI FRERA

24 Giugno 2015 / 14:20
0
0
2883
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

EDISON APRE LA CENTRALE DI PIATEDA E LA DIGA DI FRERA

24 Giugno 2015/ 14:20
0
0
2883
Scritto da Redazione Orobie

Edison apre la Centrale elettrica di Piateda e la diga di Frera in Val Belviso in occasione della seconda edizione di "Al cuore dell’energia. Un viaggio alla scoperta degli impianti Edison". L'iniziativa, in programma sabato 27 e domenica 28 giugno, quest'anno inserisce nel palinsesto di eventi Edison Open 4EXPO.

Saranno organizzate visite guidate alla Centrale idroelettrica Venina a Piateda (dall 9 alle 17) e alla diga di Frera, (dalle 9 alle 18). I tecnici della società accompagneranno i partecipanti lungo un percorso dedicato alla scoperta dell’energia. I visitatori potranno vivere, per la prima volta in Italia, un’esperienza virtuale a 360 gradi con gli Oculus Gear Virtual Reality: un viaggio in cui l’utente ha l’impressione di volare sugli impianti idroelettrici, i bacini, le dighe, l’interno dei tunnel, i piani inclinati e le sale macchina degli impianti idroelettrici.

Sabato alle 21 inoltre concerto gratuito di Paolo Belli & Big Band a Piateda nel piazzale della Centrale Alla diga di Frera invece saranno le note del "Pianista fuori posto" Paolo Zanarella ad accompagneare i visitatori nella giornata di sabato lungo il coronamento del bacino idroelettrico.

L’evento sarà anche sui social network. Su Facebook tutti potranno vedere le fotografie delle giornate in centrale. Inoltre, i partecipanti (lo scorso anno furono 1.300) potranno anche inviare i propri scatti e racconti a [email protected]