Articolo

GUIDA AL TREKKING IN VAL SERIANA E VAL DI SCALVE

01 Giugno 2015 / 12:50
0
0
5697
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

GUIDA AL TREKKING IN VAL SERIANA E VAL DI SCALVE

01 Giugno 2015/ 12:50
0
0
5697
Scritto da Redazione Orobie

Una nuova guida per chi ama camminare in montagna. Il volumetto tascabile dal titolo «12 migliori percorsi per famiglie in Val Seriana e Val di Scalve» è disponibile in formato cartaceo con le mappe e si può richiedere presso: Turismo Bergamo, Ufficio Iat Valle Imagna presso Antenna Europea del Romanico monastero di San Tomè, Infopoint S. Omobono Terme, i sei Bike Hotel e i punti assistenza indicati nell’opuscolo, visionabile anche online. 

La guida si apre con una mappa generale utile per localizzare con facilità i percorsi all’interno del territorio. Poi si prosegue con i dettagli dei percorsi: Albino-Selvino, Monte Poieto, Val Vertova, Rifugio Parafulmine, Diga del Gleno, rifugio Baita Cassinelli, Passo del Vivione e laghetti delle Valli, Bite del Moschel, Rifugio Curò  e laghetti di Cardeto, rifugio Granpace e rifugio Alpe Corte.

Tutti i percorsi sono pubblicati anche online su valseriana.eu , dove si trovano anche i file pdf stampabili, le mappe interattive (e ingrandibili), i file Gpx e Kml da utilizzare con il navigatore satellitare, le fotografie e i consigli.