Articolo

SABATO SARA' LA DONIZETTI NIGHT

18 Giugno 2015 / 12:40
0
0
701
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SABATO SARA' LA DONIZETTI NIGHT

18 Giugno 2015/ 12:40
0
0
701
Scritto da Redazione Orobie

Manca poco ormai, giusto il tempo per dare gli ultimi ritocchi a un palcoscenico che, sinceramente, di ritocchi non ne ha bisogno: è già tutto perfetto. Bergamo e Città Alta sono prontissime a celebrare la “Donizetti Night”. Il menù della serata è tanto ricco quanto sopraffino e allo stesso tempo adatto a tutti; ed ecco subito svelata la grandezza dell’artista che dona fama a tutto il capoluogo lombardo. Gaetano Donizetti è un valore da riscoprire quale festa per tutti.

Ecco quindi che lo show inizierà con una rappresentazione volta al pubblico con il palato più difficile da deliziare: i bambini. Alle 16.30 (e con replica alle 20 per tutti), al Teatro Sociale, andrà di scena “Elisir d’amore off”, il capolavoro in formato tascabile. Non male come antipasto. Il buffet però è ricchissimo e attenzione a non riempirsi troppo con le prime portate. In totale, infatti, saranno 24 gli eventi dedicati e ispirati al compositore bergamasco.

Ventiquattro eventi cosparsi in sedici luoghi differenti di Città Alta che andranno a formare un percorso di degustazione per ogni tipo di preferenza. Improvvisazioni di organo, Arie d’opera, Cinema, Melodie, Racconti, Recital, Concerti, Corali e Fantasie artistiche. Insomma, una vera e propria esplosione di musica e spettacolo. In concomitanza con Expo 2015 Bergamo ha deciso di regalare a tutti una notte diversa in un palcoscenico diverso. Santa Grata, casa natale di Donizetti, Sala Viscontea, Sala Curò, Piazza Mascheroni, Monastero del Carmine, Maite, Teatro Sociale, Seminario, biblioteca Mai, portico Palazzo della Ragione, Santa Maria Maggiore, Domus Magna, Lavatoio, chiesa di San Pancrazio, biblioteca Gavazzeni sono le location che prenderanno vita grazie all’arte di Gaetano Donizetti.

L’evento sarà una novità totale per Bergamo e l’eccitazione che si porterà con se valicherà, ne siamo certi, le magnifiche Mura venete. Appuntamento allora a sabato 20 giugno in Città Alta a Bergamo.