Articolo

ALTA QUOTA E AGRI TRAVEL&SLOW TRAVEL EXPO, MONTAGNA E TERRITORIO PROTAGONISTI A BERGAMO

07 Ottobre 2015 / 12:20
0
0
760
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ALTA QUOTA E AGRI TRAVEL&SLOW TRAVEL EXPO, MONTAGNA E TERRITORIO PROTAGONISTI A BERGAMO

07 Ottobre 2015/ 12:20
0
0
760
Scritto da Redazione Orobie

Dal 9 all'11 ottobre torna a Bergamo "Alta Quota", appuntamento imperdibile per tutti gli operatori e appassionati del settore.

Stand espositivi per conoscere e acquistare l’attrezzatura tecnica per escursionismo, arrampicata, trekking, alpinismo, sci, nordic-walking e mountain bike, e per tutti gli sport outdoor;  mentre nell' area esterna sarà possibile cimentarsi gratuitamente in 12 discipline sportive. 127 le imprese espositrici presenti e tante novità. A partire dall'ampliamento dell'offerta gastronomica con il nuovo Villaggio della Polenta Taragna.

Quest'anno Alta Quota renderà omaggio al Cervino, nel 150° anniversario della conquista, presentando due filmati d’eccezione: "La Grande Conquista", con la regia e fotografia di Luis Trenker premiato al Film festival di Trento nel 1960; e "Bonatti sulla Nord del Cervino".

Ad Alta Quota partecipiamo anche noi! Nello stand di Orobie, sabato pomeriggio, si terranno le premiazioni del concorso fotografico " Lo stambecco sulle Alpi".

La fiera ospiterà anche la finale del circuito Orobic Street Boulder, sabato dalle 15 all’Arena Boulder. A sfidarsi per la vittoria concorreranno i primi classificati delle quattro tappe andate in scena a Merate, Ponte San Pietro, Bergamo e Nembro.

Per gli amanti della fotografia Alta Quota, con la collaborazione tecnica di Canon, presenta per il secondo anno consecutivo Canon Academy: mini corsi gratuiti di fotografia, dedicata in particolare a fauna/flora, paesaggio, natura e sport. Nello stand Canon il pubblico potrà inoltre farsi scattare e stampare un ritratto con lo scenario della Gigafoto, la più grande fotografia del mondo mai creata, formata da 70mila scatti con soggetto il Monte Bianco.

In contemporanea si svolge anche Agri Travel & Slow Travel Expo, salone internazionale dedicato al turismo rurale e slow. Il motto è "Agricoltura, cultura, turismo e sostenibilità", per promuovere una filosofia di viaggio che valorizzi ogni aspetto del territorio, dal cibo alla storia, dal paesaggio alla cultura.

Le due manifestazioni sono visitabili venerdì dalle 15 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 20. L'ingresso è gratuito, parcheggio 3 euro